Alla sua terza tappa la rassegna live d’autore internazionale che da qualche mese ospita artisti e cultue al Salento Fun Park. In una delle più belle cornici street del sud italia, oggi Lunedì 21 Maggio arriva sul palco un doppio live con Peter Cat e i Bell Lungs.
Peter Cat & bell lungs dalla Scozia portano un Pop lirico-ornamentale proviene da Glasgow, Scozia, portando con sé una ricca voce di basso-baritono, arrangiamenti lussureggianti e testi poetici, sia buffi che provocatori.
Bell Lungs (Psichedelica, post-folk, elettronica sperimentale, free-jazz) intreccia armonie vocali stratificate e loop strumentali in un paesaggio sonoro psichedelico post-folk che attinge a cicli naturali, disastri ambientali e aspetti microcosmici concernenti le relazioni. Collezionista di strumenti, polistrumentista e tessitrice di canzoni.
Ad aprire il Live i RarAvis (ITA / UK), band dallo stile brit – pop, folk , rock psichedelico e punk rock con un tocco di grunge ed al quale si aggiungono anche contaminazioni raggae/ska. Un mix di armonie piacevoli e moderne, che ricreano atmosfere avvolte da uno spleen decadente e malinconico con voce distaccata ma così vicina e immagini chiaroscurali e offuscate da una parte, e dall’altra increspature, battiti furenti e schitarrate fino al noise assordante come espressione di confusione, rabbia e ribellione tipiche della prima giovinezza, in tutta la sua spensieratezza e la sua follia… ed oltre. Un richiamo alla musica fine anni ’90 inizio nuovo millennio. Il live avrà inizio alle ore 21:30 con ingresso gratuito