Prima serata da tutto esaurito della terza edizione della Rassegna regionale di Teatro popolare “Teatro a San Pio” che si è tenuta domenica 3 giugno presso la Parrocchia San Pio di Mesagne. L’esordio è andato ben oltre le più rosee aspettative della Compagnia Nuovo Teatro, organizzatrice e del Direttore artistico della manifestazione nonché regista della Compagnia, Cosimo Guarini.
Il successo di pubblico è stato tale che ha trovato impreparati gli stessi organizzatori che hanno dovuto “saccheggiare” le sale della Parrocchia per reperire le sedie per gli spettatori oltre a quelle messe a disposizione dall’Amministrazione comunale, pari 150. In questa cornice di pubblico e di organizzazione attenta e puntuale si è tenuto lo spettacolo a cura della Compagnia “Teatro giovani” di Torre Santa Susanna che ha presentato una commedia divertente e ironica “Cce sorta ti amicu” che il pubblico non ha mancato di sottolineare con lunghi applausi e sane risate. Tutto fa pensare, quindi, che questa terza edizione presentatasi all’insegna del tutto esaurito possa continuare a sorprendere pubblico e organizzatori offrendo un sano divertimento condito da un servizio ristorazione fatto di calzoni, bevande varie e addirittura una buona tazzina di caffè, servizio offerto dai volontari della Parrocchia.
Si torna domenica 10 giugno con la “Compagnia Oritana” che presenta un lavoro brillante e divertente dal titolo “La furtuna cu ti vai”. Quanti volessero prenotare l’ingresso possono farlo acquistando i biglietti rivolgendosi direttamente alla Parrocchia San Pio o telefonando al cellulare n. 348/8158270 del regista Cosimo Guarini.