“Le problematiche del territorio rappresentano una priorità nell’impegno di un consigliere regionale“. Così Mauro Vizzino, presidente della commissione ambiente, lavori pubblici e trasporti del consiglio regionale, spiega la richiesta avanzata d’urgenza per la riunione tenutasi oggi presso la provincia di Brindisi sulla delicata questione dei lavori di ampliamento e rifacimento della strada Mesagne-San Pancrazio, bloccati da mesi.
All’incontro, convocato dal vice-presidente della provincia brindisina Mingolla, hanno partecipato anche i tecnici, ingegnere Ingletti e Morciano. Si tratta di una importante arteria di collegamento per il mare e, con la stagione estiva che sta entrando nel vivo, sono evidenti e gravi i disagi per i cittadini e i turisti. Le procedure burocratiche legate alla xilella e allo spostamento degli ulivi hanno causato il blocco dei lavori che, secondo il consigliere regionale Mauro Vizzino, devono assolutamente essere ripresi e completati nel più breve tempo possibile.
“Provvederò personalmente e con la mia segreteria tecnica a seguire e sbloccare l’iter in Regione ed in Provincia affinché i nostri cittadini possano beneficiare del completamento del tratto di strada bloccato che sta già causando forti problematiche”, ha dichiarato Vizzino al termine della riunione.