Home Primo Piano Apre a Mesagne il primo rivenditore di cannabis legale

Apre a Mesagne il primo rivenditore di cannabis legale

da Cosimo Saracino
0 commento 638 visite

Apre a Mesagne il primo rivenditore di cannabis legale. L’inaugurazione del nuovo spazio allestito in Piazza Criscuolo, 25 si terrà Sabato 30 Giugno alle ore 19:00. Nel negozio che aprirà con l’insegna “Green Majesty” saranno in vendita articoli per fumatori e prodotti a base di canapa. Sarà il primo Hemp Shop di Mesagne. In queste attività viene fornito un supporto tecnico e qualitativo a chiunque si avvicina ad un mondo in continua espansione. Negli Hemp Shop si possono trovare tutto ciò che serve alla tua serra, cosmetica naturale, articoli per fumatori e da regalo, abbigliamento ed accessori, tutto rigorosamente in canapa ed affini.

L’inaugurazione, però, arriva all’indomani del pronunciamento del Consiglio Superiore di Sanità che ha dichiarato: “Non può essere esclusa la pericolosità della ‘cannabis light'”. Il parere è stato chiesto al Css dal ministero della Salute sul tema, in riferimento ai “prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa” – venduti nei cosiddetti ‘canapa shop’ diffusisi in tutta Italia – ma dei quali “non può essere esclusa la pericolosità”. Il Css raccomanda quindi che non sia consentita la libera vendita. I prodotti contenenti o costituiti da infiorescenze di canapa sono attualmente venduti nei ‘canapa shop’ come un prodotto da collezione, dunque non destinato al consumo. Il Css mette però in guardia rispetto ad un possibile uso di tali prodotti, avvertendo che “non può essere esclusa la pericolosità” della cosiddetta cannabis o marijuana light. per questo “raccomanda che siano attivate nell’interesse della salute individuale e pubblica misure atte a non consentire la libera vendita”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND