Home Primo Piano Il cinema come la vita al Cabiria Art fest

Il cinema come la vita al Cabiria Art fest

da Cosimo Saracino
0 commento 640 visite

Prosegue la programmazione del Cabiria Art Fest che ha avuto inizio lunedì 23 e terminerà venerdì 27, presso l’atrio del Castello Normanno Svevo di Mesagne. La manifestazione organizzata da Cabiria Circolo Arci, patrocinata dagli assessorati Turismo, Spettacolo e Cultura del Comune di Mesagne e da Arci Brindisi, sotto la direzione artistica di Anna Rita Pinto, dedicherà al cinema d’autore le serate di mercoledì 25 e giovedì 26.

S’inizierà mercoledì 25 alle ore 21:00 con la proiezione del cortometraggio “Fuecu e Cirasi” di Romeo Conte. Storie di ritorni, risposte e pareggiamenti di conti con il passato. Con gli attori Nicola NocellaGiorgio ColangeliValentina Corti e i giovanissimi Vittorio Salonna  e Samuele Leo che saranno ospiti durante la serata insieme agli altri attori Pino Capone e Paolo De Vita. La serata proseguirà con la proiezione del film “Lea” di Marco Tullio Giordana ispirato alla storia vera di Lea Garofalo, fatta sparire dall’ex- compagno e dal fidanzato di loro figlia, come rivelerà un anno di indagine. Con gli attori Linda CarioliAlessio Praticò e la protagonista Vanessa Scalera che sarà ospite della serata durante la quale vi sarà anche un video collegamento con il regista.

Giovedì 26 alle ore 21:00 s’inizierà con la proiezione del cortometraggio “Tutto su Madeleine” di Sabina Andrisano. Storia sula costruzione di pettegolezzi e dicerie e sulla facilità di scivolare nel labirinto degli equivoci. Con gli attori Eugenio CoppolaCristiano Decò Ornella Rossetto che sarà ospite della serata insieme alla regista. Si proseguirà con la proiezione del film “Una famiglia “ di Sebastiano Riso. Opera ultra premiata sul diritto alla maternità e l’intricato collegamento col mondo criminale delle adozioni illegali. Con gli attori Patrick BruelEnnio Fantastichini e Micaela Ramazzotti,  in video collegamento insieme al regista. Ogni serata ha il costo di  3 euro in prevendita  e di 5 euro al botteghino. In caso di maltempo gli spettacoli verranno spostati presso l’auditorium del castello o presso il teatro. Si consiglia la prenotazione.Info: 327 4237720.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND