La Locanda ti li Spilusi di Brindisi, dopo 17 anni di storia nella ristorazione stringe un accordo importante con la NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli. I termini dell’accordo, circostanza storica ed esclusiva per il Capoluogo Adriatico e la sua provincia, saranno illustrati nel corso di una Conferenza Stampa caratterizzata da una degustazione in programma mercoledì 1 agosto 2018 a partire dalle ore 11:30 presso lo stesso ristorante in C.da Restinco, 4 a Brindisi. I prodotti preparati sul momento personalmente dai rappresentanti nazionali Master Chef NIP presenti per l’occasione, saranno offerti ai giornalisti intervenuti.
All’incontro con gli operatori dell’informazione, moderato dal giornalista brindisino Nico Lorusso, parteciperanno:
– Fabrizio De Giorgi – Amministratore Unico de La Locanda ti li Spilusi;
– Francesco Cerasino – Pizzaiolo brindisino de La Locanda ti li Spilusi con qualifica di Istruttore NIP;
– Dovilio Nardi – World Master Chef, Fondatore e Amministratore Unico NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli srl, Pluricampione del mondo di pizza, Vincitore di 10 Guinness World Record, Tecnico di paste Lievitate e Consulente aziendale del settore HO.RE.CA e G.D.O., ricerca e sviluppa sistemi di lavoro innovativi per aziende da oltre 20 anni, Membro della World Master Chef Society nominato Referente responsabile per l’Italia, Premio Escoffier;
– Emilio Vattimo – World Master Chef, Responsabile Tecnico e formazione NIP srl, collabora in esclusiva con NIP srl da 11 anni, Formatore ed Informatore tecnico nel settore Food, Membro della World Master Chef Society, vincitore con NIP srl di 3 Guinness World Record, Area Manager Sud Italia e Isole.
Dopo un’approfondita formazione con affiancamento a Master Chef che offrono servizio per aziende importanti come la Ferrari (ad esempio nel corso dei Gran Premi di Formula1), La Locanda ti li Spilusi si propone con un nuovo progetto sulla “Pizza Gourmet “, grazie al quale aggiungerà nel menù oltre alle gustosissime pizze già proposte, prodotti innovativi con farine e impasti alternativi che lasceranno spazio alla fantasia, a partire dai prodotti della nostra terra abbinati a ingredienti ricercatissimi, fino alle laboriose Pizze Dessert.
Con questo progetto il ristorante proporrà serate a tema dedicate al gourmet e inserimenti giornalieri di pizze particolari elaborate dal maestro Cerasino.
L’opportunità fornita della squadra di Fabrizio De Giorgi è la formazione per nuovi pizzaioli attraverso una vera e propria scuola certificata NIP, una condizione che, allo stato attuale, ne permette il riconoscimento in esclusiva nel territorio di Brindisi per partire dal mese di settembre 2018 con corsi presieduti dai Master Chef NIP, presso le sedi de La Locanda ti li spilusi (info al 3280898063) perseguendo con tenacia, capacità e ambizione l’obiettivo di diventare nel tempo punto di riferimento per l’insegnamento di tale arte a livello regionale.
La NIP – Nazionale Italiana Pizzaioli srl è un azienda di servizi, ricerca, sviluppo, formazione nel settore Panificazione, Pizzeria, Cucina, Pasticceria. Vincitrice di 8 Guinness World Record, collabora con importanti aziende del settore e ha sede a Forli con 500 mq di aule, laboratori ed uffici.