Home dal Comune Comunicazione PEC con il Comune, attivato il servizio di avvenuta protocollazione

Comunicazione PEC con il Comune, attivato il servizio di avvenuta protocollazione

da Cosimo Saracino

Si comunica alla cittadinanza che il Comune di Mesagne ha attivato per tutti i suoi indirizzi PEC (Posta Elettronica Certificata) il servizio di avvenuta protocollazione. Il Servizio prevede che al momento della presa in carico della PEC da parte dell’operatore comunale, l’utente riceva una e-mail nella quale è riportato il numero di protocollo assegnato. In questo modo la mail di “notifica” sostituisce in tutto e per tutto il classico “timbro sulla ricevuta cartacea” rilasciato dall’Ufficio Protocollo.

È importante sottolineare che l’e-mail “notifica di avvenuta protocollazione” non è generata automaticamente dal sistema ma è trasmessa al cittadino solo nel momento in cui il documento è stato effettivamente preso in carico e protocollato dall’Ente.

La Posta Elettronica Certificata è un mezzo veloce, sicuro, ecologico, comodo per comunicare con la Pubblica Amministrazione in modo ufficiale. L’indirizzo PEC diretto dell’Ufficio Protocollo del Comune di Mesagne è info@pec.comune.mesagne.br.it.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND