Home Primo Piano Lunedì 27 al via le iscrizioni alla scuola di pallavolo maschile del “Volley  SS Annunziata Mesagne”

Lunedì 27 al via le iscrizioni alla scuola di pallavolo maschile del “Volley  SS Annunziata Mesagne”

da Cosimo Saracino
0 commento 238 visite

Lunedì 27 p.v. si aprono le iscrizioni alla  scuola di pallavolo maschile del “Volley  SS Annunziata Mesagne”, le cui giovanili (Under 13 , 14 e 16) saranno affidate all’allenatore federale, di S. Donaci, Marco Gioffreda, ex pallavolista che ha militato anche nelle fila Mesagnesi, dalle eccellenti propensioni di approccio con i ragazzi e dalle ottime referenze federali come allenatore delle giovanili.

Alle iscrizioni sono invitati tutti i ragazzi mesagnesi e non nati nel nuovo millennio. Inizia così un anno particolarmente importante  per i colori Giallo-Blu che prevede, grazie al nuovo sodalizio con “Apulia Diagnostic”, un anno di grande sostanza, ma soprattutto di favorevole impatto sociale.

Il Dirigente della SS Annunziata, Indolfi Aldo, rimarca come, “la pianificazione della politica della pallavolo federale stia asfissiando molte società, con un sicuro immediato  esito infausto, che prevede l’estinzione delle stesse a breve termine. Infatti per delibera regionale,  è scomparso il tanto maltrattato Comitato Provinciale della FIPAV Brindisi, da sempre soffocato da Lecce e Bari, pertanto tutte le squadre federali della provincia di Brindisi sono state già accorpate a Taranto o a Lecce. Si rischia così  di andare a fare un semplice torneo federale giovanile (Under 13) anche a S. Maria di Leuca, con inevitabile aumento dei costi e della difficoltà logistica nello svolgimento dei campionati stessi. A questo si aggiunge l’imposizione della Federvolley di più campionati giovanili obbligatori, che ha portato così alla chiusura dei settori maschili di alcune società storiche di  Volley come  Torre SS,  S.Vito dei N., Francavilla F. etc…”  Lo stesso Indolfi però ha “un ringraziamento particolare da fare a Stefano Giaffreda e Andrea Distante della   “Apulia Diagnostic” e a  Giovanni Meo di “Tenuta Donna Caterina” , i quali  proprio  in questo momento di incertezza sono  corsi in aiuto della  “SS Annunziata Volley”,  stilando di concerto e sostenendo un progetto triennale di notevole spessore che ha trovato il consenso anche dei paesi viciniori che si stanno riversando nel Volley SS Annunziata”.

Di fatto, ancor prima di iniziare la propria prestigiosa attività di ricerca scientifica, Apulia Diagnostic sta investendo nel potenziamento e sviluppo del proprio territorio che è la SS Annunziata.

Indolfi conclude il suo escursus societario volgendo il pensiero a quello che è il suo chiodo fisso da sempre, collegato  alle vicissitudini  professionali e di vita che inevitabilmente lo hanno fatto impattare con le problematiche dei diversamente abili, sia per malattie genetiche e/o rare (di cui si occuperà particolarmente il Centro di Ricerca “Apulia Diagnostic) sia  come esito di forme di rianimazioni in seguito ad incidenti della strada o defaillances  acute di organo.

Infatti è in progetto, un tavolo  con Apulia Diagnostic e di concerto anche con il delegato allo sport, Avv. Gianfrancesco Castrignano’, per la discussione ed eventualmente la realizzazione, nell’ambito della Società SS Annunziata Volley che, ricordiamo, è  guidata spiritualmente da don Salvatore Tardio, del Sitting Volley la cui finalità è l’inclusione dei diversamente abili nello sport. “Esso è uno sport derivante dalla pallavolo adattato per la pratica sportiva dei disabili. Consiste in un gioco di squadra, disabili e non, che si pratica stando seduti per terra, all’interno di un campo leggermente più piccolo di quello standard della Pallavolo e con la rete più bassa. Questo consente di praticare una vera e propria attività agonistica ai disabili senza la necessità dell’uso delle gambe”. Nell’attesa di novità in merito, auguriamo un avvenire ricco di soddisfazioni al duo  “Apulia Diagnostic” e “Volley SS Annunziata Mesagne”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND