Il Distretto Urbano del Commercio non va in vacanza.
Il prossimo 24 settembre, dopo il corso di inglese gratuito riservato agli operatori commerciali, avrà inizio il corso gratuito di 20 ore in “Strategie digitali per i negozi nell’era del Commercio Elettronico”, a cura di Confesercenti Brindisi e coordinato dalla mesagnese Maria Stefania Semeraro. “L’e-commerce rappresenta un cambiamento epocale anche per il commercio locale che ha l’opportunità di accedere a basso costo e con risorse limitate ad un mercato nazionale e internazionale con un click, potendo così incentivare il proprio business” – dichiara l’assessore alle attività produttive e turismo Anna Maria Scalera.
“Oggi un commerciante di un piccolo paese – continua -, se possiede un po’ di spirito di iniziativa, un pc o semplicemente uno smartphone e una connessione ad internet, può iniziare a vendere i suoi prodotti o servizi ben al di fuori della mura della città, magari oltre l’Italia, aprendosi a possibilità impensabili fino a pochi anni fa”.
Obiettivo del Duc è alzare il livello delle competenze degli operatori commerciali e quindi dell’ offerta commerciale e turistica. Gli operatori commerciali interessati e anche i giovani desiderosi di essere formati in questo campo possono contattare 0831-523190.
207