Home Primo Piano Assi Brindisi – Mens Sana Ciaurri Mesagne 64 – 74

Assi Brindisi – Mens Sana Ciaurri Mesagne 64 – 74

da Cosimo Saracino
0 commento 173 visite

Ritorna alla vittoria le Mens Sana Ciaurri Mesagne e lo fa con autorevolezza battendo nel Palamelfi di Brindisi l’Assi di Vincenzo Guadalupi. Per la gara nella città capoluogo i mensanini si presentano senza Piliego e Spagnolo, ma con Simone Passante, atleta importante per questa categoria. Coach Sarli manda in campo Dell’Anno, Piliego, Roma, Guadalupi e Capoccia, mentre Santini risponde con Ciccarese, Crovace, Gualano, Gigi Risolo e Scalera. Partono subito forte gli ospiti che piazzano un parziale di 2-12 con uno scatenato Gualano, spinto in veloci contropiedi da Crovace. Il minuto di sospensione di Sarli rigenera i padroni di casa che recuperano parzialmente il passivo con Roma e Ranieri. Il primo quarto termina con il Mesagne in vantaggio 13-21. Il secondo periodo è più equilibrato, l’Assi tenta di ricucire lo strappo con le triple di Ranieri, Fusco e Roma, mentre Santini ruota tutti i disponibili. Buone indicazioni arrivano da Giorgio e Pironaci, i due Risolo insieme a Scalera presidiano la zona pitturata, Crovace e Ciccarese imprimono i giusti ritmi, ma è ancora Gualano a trascinare i compagni e chiudere il secondo quarto sul 33-41. Non cambia la partita nel terzo periodo, l’Assi Brindisi continua a inseguire. Due triple di Roma riaccendono le speranze in casa biancorossa, ma entra in scena Passante che prima piazza una tripla e poi chiude il parziale del terzo periodo con la Mens Sana in vantaggio 44-56. Nell’ultimo quarto continua il dominio degli ospiti che con Ciccarese allungano definitivamente a +20 (46-66) prima di tirare i remi in barca. Minuti importanti per il giovane De Levrano, mentre Piliego realizza due triple e rende meno amara la sconfitta per i ragazzi di Sarli. Punti rilevanti per la classifica quelli ottenuti dai mensanini su un campo difficile e contro una squadra che nello spirito dell’Assi non molla mai. Il prossimo turno vedrà la Mens sana Ciaurri Mesagne impegnata in casa, sabato ore 18:30, con l’All Srtars Francavilla.

ASSI BRINDISI – MENS SANA CIAURRI MESAGNE = 64 – 74

ASSI BRINDISI: Dellanno, Fusco 11, Piliego 11, Ranieri 17, Avallone 8, Roma 6, Perrucci, Guadalupi 11, Leo, Capoccia. Allenatore: P. Sarli.

MENS SANA MESAGNE: Gualano 20, De Levrano, Ciccarese 5, Passante 10, Scalera 8, Risolo P. 9, Risolo A. 7, Giorgio 7, Crovace 5, Pironaci 4.

Parziali: 13-21 20-20 18-15 10-18

Arbitri: Lorusso e Barracchia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND