(di Mauro Pasimeni)- Si ricomincia, ma questa volta dalla Promozione. La delusione per la retrocessione dal campionato di Eccellenza in Promozione è passata.Si respira entusiasmo intorno all’ambiente gialloblù.
Ci sarà da soffrire e da lottare, sbagliando e ripartendo, possibilmente restando sempre lucidi e magari, come spera mister Marangio, lavorando di squadra, di voglia, di grinta, dì passione.
Il nuovo campionato del Mesagne parte dalla gara interna contro il Maglie, e si giocherà al Guarini alle ore 15:30.
In estate la società non ha fatto proclami, si vuole passare direttamente ai fatti, quelli del rettangolo verde.
Il nuovo cammino parte dai giallorossi del Maglie, contro una formazione, che per caratteristiche, scenderà in campo con il chiaro intento di far soffrire Angelè e compagni. Nel primo turno di coppa, i giocatori della Toma Maglie, sono stati sconfitti per 1 a 0, sul campo dell’Aradeo.
Le tappe di avvicinamento al campionato sono state probanti, le sensazioni sono positive e ci si augura che siano di buon auspicio per il futuro, considerando però che in avvio di stagione non tutti i meccanismi sono ben oliati. Tuttavia il percorso intrapreso da quando mister Marangio siede sulla panchina del Mesagne, è positivo e le idee sono molto chiare.
Il Mesagne è reduce dal pareggio interno per 0-0 nel derby di coppa contro il Brindisi.
Si è vista una partita equilibrata e tattica, condizionata da un forma fisica che ne risente dei carichi della preparazione atletica estiva. Nel Mesagne si intravede già un buon equilibrio di gioco, e soprattutto si possono cogliere i primi frutti del lavoro atletico, a cui mister Marangio li ha sottoposti, soprattutto nel secondo tempo della partita contro il Brindisi, i gialloblù hanno mostrato maggiore lucidità e freschezza. C’è ancora molto da fare, ma nel giro di qualche settimana si potrà ammirare una squadra che giochi in scioltezza, grazie ad una forma fisica migliore.
In settimana la società ha definito cinque nuovi acquisti, Allegrini, Lotito, Minelli, Motti, Masi, tutti provenienti dall’ASD Brindisi, ad eccezione di Masi.
Allegrini e Lotito andranno a dare sostanza, quantità ed esperienza, a centrocampo, reparto che andava rinforzato con più urgenza.
Peccato che non potranno scendere in campo contro il Maglie, perché squalificati. Allegrini sarà a disposizione per la trasferta di Lizzano, mentre Lotito salterà sempre per squalifica anche la seconda giornata, e sarà convocato per la terza, quando il Mesagne farà visita all’Ostuni.
Dovrebbe mancare anche Martella, uscito per un infortunio domenica scorsa.
Mister Marangio con molta probabilità schiererà quest’undici: Polito, Coccioli, Stabile, Angelè, Camisa, Motti(Masi), Greco, Denisi, De Benedictis, Mummolo, Nacci D. (Cantoro).
Il Maglie di mister Errico, dovrebbe scendere in campo con: Mele, Bono, Mastria, Solidoro, Presicce, Mesiano, Filoni, Trotta, Albano, Patera, Corrias.
Arbitrerà la gara il signor Ancona di Taranto, suoi assistenti i sig. Maffione e Di Gennaro di Molfetta.
Questo il programma della prima di campionato:
Grottaglie-Manduria
Aradeo-Fasano
Castellaneta-Brindisi
Massafra-Lizzano
Copertino-Tricase
Mesagne-Maglie
Ostuni-Uggiano
S.F. Leverano-Carovigno
Prossimo turno, seconda di campionato:
Maglie-Grottaglie
Tricase-Aradeo
Brindisi-S. F. Leverano
Carovigno-Copertino
Fasano-Ostuni
Lizzano-Mesagne
Manduria-Castellaneta
Uggiano-Massafra