Home Primo Piano MENS SANA CIAURRI MESAGNE – ALL STAR FRANCAVILLA = 74 – 48

MENS SANA CIAURRI MESAGNE – ALL STAR FRANCAVILLA = 74 – 48

da Cosimo Saracino
0 commento 218 visite

MENS SANA CIAURRI MESAGNE: Gualano 15, Ciccarese 11, Scalera 2, Risolo P. 11, Spagnolo 7, Risolo A. 4, Crovace 10, Pironaci, De Levrano 9, Malvindi 5. Allenaore: Luigi Santini.

ALL SAR FRANCAVILLA: Marinotti 4, Alberti 10, Caramia, Cerminara, Marseglia 5, Ditrizio 4, Fasiello, Cannalire 6, Agresta 9, Curri 10. Allenatore: M. Santoro.

Parziali:  26-13 17-9 16-12 15-14

Arbitri: Amatori e Carella.

Vince con pieno merito la Mens Sana Mesagne che si sbarazza facilmente dell’All Star Francavilla. Coach Santini deve rinunciare a Giorgio per infortunio e manda in campo Gualano, Ciccarese, Scalera Risolo P. e Crovace, mentre il Francavilla schiera Caramia, Marseglia, Ditrizio, Cannalire e Curri. Apre le marcature Gigi Risolo al quale risponde subito Cannalire, poi è solo Mens Sana. Ciccarese con una tripla e un canestro da due punti innesca subito il parziale, poi Gualano e ancora Risolo P. allungano il vantaggio in doppia cifra (17-6). Santini ruota già nel primo quarto tutti i disponibili. Prova a reagire il Francavilla, due liberi di Alberti schiodano il punteggio, ma le triple di Crovace e Gualano chiudono il primo tempo sul 26-13.  Non cambia la partita nel secondo periodo e non cambierà fino al termine. Il Mesagne continua a condurre tranquillamente, gioca bene nella zona offensiva e in difesa limita notevolmente l’attacco francavillese. Crovace continua a spingere a ritmi forsennati, Spagnolo comincia a ritrovare il ritmo partita lottando nella zona pitturata, mentre  i giovani Malvindi e De Levrano, in particolare, incidono sull’incontro. Tra gli ospiti è Cannalire il più positivo, ma è troppo solo per impensierire più di tanto i mensanini. Al riposo lungo la Mens Sana Mesagne conduce 43-22. Nel terzo quarto Risolo e compagni raggiungono il massimo vantaggio (54-24), prima di diminuire l’intensità difensiva e lasciare ampi spazi agli avversari. Curri e compagni ne approfittano per racimolare qualche punto, e  chiudono il terzo periodo sul 59-34. L’ultimo periodo serve solo per fare scorrere il tempo, De Levrano continua a realizzare spinto ancora da un inesauribile Crovace, mentre Gualano, Ciccarese e ancora Spagnolo fanno scorrere i titoli di coda. La Mens Sana Ciaurri Mesagne porta a casa i due punti, conferma la seconda posizione in classifica in vista del prossimo turno che vedrà i biancoverdi impegnati a Lecce, sabato alle ore 17:00 presso il palaventura, con la capolista La Scuola di basket.

A.S.D. MENS SANA MESAGNE

banner distante

spazio

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND