APPUNTAMENTO IL 15 NOVEMBRE A MESAGNE – LAB CREATION
Dopo la grande partecipazione riscontrata all’incontro di Brindisi, i creativi della Provincia si incontrano nuovamente a Mesagne presso il laboratorio urbano Lab Creation per mappare insieme le esigenze del settore e dar vita ad un “local atelier delle creatività” che possa erogare servizi utili e affiancarli nella loro crescita.
“Il settore creativo ha tante anime differenti. – spiega Cinzia Lagioia, direttrice delDistretto produttivo Puglia Creativa promotore, all’interno del progetto Interreg TRACES, del tour “Creativi, di cosa avete bisogno per diventare grandi?” – Ci sono imprese, associazioni culturali, partite iva operanti nel settore performing arts, cinema, design, software, videogame, architettura, editoria, multimedia. In Puglia, si tratta di un sistema che corrisponde al 4,1% del prodotto interno lordo della Regione”. “Far crescere il settore culturale e creativo – continua Lagioia – può rappresentare una svolta per l’economia dei territori, perché genera occupazione principalmente per i più giovani”. Con l’obiettivo di far crescere numericamente e qualitativamente chi si occupa di creatività, il Distretto Produttivo Puglia Creativa ha intrapreso un tour delle Province pugliesi: 12 incontri, per comprendere meglio le peculiarità di ogni territorio e programmare nuove strategie ed azioni incisive. • Quali sono, le reali necessità delle imprese creative? Queste le due domande fondamentali alle quali si darà una risposta nel corso del meeting. Creativi mesagnesi e del resto della Provincia brindisina, siete tutti invitati!
A chi è rivolto l’incontro: imprese, associazioni culturali, partite iva operanti nel settore performing arts, cinema, design, software e videogame, architettura, editoria, multimedia ed ogni altro settore in cui la creatività si sprigiona.
|
210