230
L’Appia Project Mesagne Volley si presenta alla delicata sfida di Copertino con Della Rosa al palleggio, Liguori opposto, Cristofaro (k) ed Escher laterali, Iacca e Carbone centrali, Galuppi libero. In panchina Labate, Demilito, De Paola, Lapenna, Albanese, Abbracciavento.
I primi due set sono di marca leccese. Le padrone di casa spingono forte, approfittando di un inizio di gara mesagnese non troppo convinto, e nel primo gioco chiudono per 25-19, complici alcuni errori di troppo al servizio e nella gestione degli attacchi. Anche il secondo set inizia ad handicap: sul 9-2 per Copertino, mr. Giunta è costretto a chiedere una sospensione, dalla quale le gialloblu escono più cattive. Inizia una rimonta decisa che, però, termina sul 25-21 per le copertinesi, brave a gestire il vantaggio iniziale.
Il buon finale di secondo set si rivede nel terzo parziale: Mesagne gioca più sciolto e allunga subito sul 6-11. Le ragazze del Presidente Sportelli giocano una pallavolo fluida e alzano le percentuali di ricezione e attacco, unitamente ad un’ottima correlazione muro-difesa che limita di molto le avanti avversarie (20-25).
Il quarto ed ultimo set è equilibrato fino al giro di boa, quando Copertino riesce ad allungare fino al 24-19. Sembra finita ed invece Mesagne riesce ad annullare 5 palle match, riportando il parziale in parità sul 24-24. Ai vantaggi, purtroppo, la sfortuna interrompe la rimonta gialloblu dando il via alla festa del pubblico casalingo (26-24).
Un Mesagne tra luci ed ombre: poco convinto ad inizio gara, più determinato e concreto nel prosieguo dell’incontro. Le gialloblu devono ripartire dalla bella risposta del finale di gara, con la testa e le gambe già proiettate all’incontro di domenica prossima contro il forte Corridonia, secondo in classifica dopo Castelbellino.
Copertino-Mesagne 3-1 (25-19, 25-21, 20-25, 26-24)
Note: Muri 12-6, Battute sbagliate 9-17, Aces 7-3, Errori punto 31-32. Arbitri: 1^ Sumeraro, 2^ Francavilla.
Copertino: Greco (k) 13, La Rocca 6, Lanza 12, Stincone 8, Piarulli 4, Albano 8, Romano 13, D’Onofrio, Di Staso, Mirto, Bozzetto L1. All. Quarta.
Mesagne: Abbracciavento, Iacca 12, Della Rosa 2, Demilito, Carbone 10, Liguori 2, Albanese, Lapenna 6, Cristofaro (k) 13, Labate, Escher 12, De Paola, Galuppi L1. All. Giunta, Ass. Labate.
MAURO POCI