Questa mattina presso l’Hotel Palace di Bari il Comune di Mesagne ha ritirato il riconoscimento “Comune Riciclone Puglia 2018”. Ḕ la quinta volta consecutiva che la nostra città viene premiata fra le realtà regionali più virtuose sulla raccolta rifiuti e «per aver raggiunto l’obiettivo di legge del 65% di raccolta differenziata». A presenziare alla cerimonia di consegna di stamani il Sindaco Pompeo Molfetta, l’assessore all’ecologia e ambiente Omar Ture e la dirigente dell’area Servizi al territorio Francesca Andriola.
Mesagne si è classificata al 21° posto a livello regionale, ottava fra i Comuni superiori a 15mila abitanti. In provincia di Brindisi solo Latiano ha fatto meglio.
Comuni Ricicloni Puglia è l’iniziativa promossa da Legambiente Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia – Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e di ANCI Puglia, finalizzata a valorizzare le migliori esperienze dei Comuni pugliesi in tema di gestione dei rifiuti.
«Ringraziamo la direzione e tutti gli operatori della ASV per il lavoro svolto in questo anno» hanno commentato Sindaco ed assessore aggiungendo che «questo risultato straordinario va iscritto a merito esclusivo dei cittadini mesagnesi che ringraziamo per l’alto senso civico ed ambientale».