Ritorna il concorso online “Mesagnese dell’anno” promosso dalla Redazione di QuiMesagne.it. Questo è il quarto anno consecutivo che decidiamo di dare la parola ai mesagnesi per scegliere la perona o il gruppo che più li ha rappresentati durante l’anno. L’Albo d’Oro del concorso ci ricorda che nel 2015 il premio fu assegnato a Don Pietro De Punzio, nel 2016 al prof. Sandro Diviggiano, lo scorso anno fu scelto il bravissimo Vito Dell’Aquila e adesso chi sarà?
A scanso di equivoci diciamo che la scelta per la nomination è fatta ad esclusiva respopnsabilità della redazione di QuiMesagne. Ripercorrendo i fatti più salienti del 2018 abbiamo selezionato questi volti, le loro storie, le loro azioni che hanno segnato positivamente la vita della nostra città. La nostra mission, fin da quando abbiamo intrapreso il progetto editoriale di QuiMesagne, è sempre stata quella di raccontare la nostra città nei suoi lati positivi. E loro sono stati tra i protagonisti di questa narrazione positiva. Bene, ora tocca a voi fare una scelta. Avete la possibilità di votarli fino al 31 Dicembre. Via al Voto
PIERANGELO ARGENTIERI: Imprenditore illuminato che quest’anno ha fatto un importante investimento culturale nella nostra città. Sua è la scelta di portare a Mesagne la mostra “Picasso e l’altra metà del cielo”.
IL GRUPPO BOOMDABASH: “Questa sera non ti dico no”, cantata con Loredana Bertè, è la canzone più trasmessa dalle radio. Il successo di quest’anno non ha paragoni con il passato. Questi ragazzi, specialmente i due Angeli mesagnesi, sono sempre rimasti con i piedi per terra e orgogliosamente legati alla loro terra.
GERT-JAN BURGERS: Archeologo dell’Università di Amsterdam. Nel mese di ottobre è diventato cittadino onorario. E’ grazie a lui e alla sua intraprendenza che adesso conosciamo tanti segreti del popolo messapico e di Muro Tenente
REGINA CESTA: Una donna molto attiva nel sociale che ha portato la cultura degli scacchi nelle nostre scuole. Inoltre, è diventata riferimento delle associazioni che partecipano al Distretto Urbano del Commercio.
GIUSEPPE MILANESE: Presidente della cooperativa Osa che a Mesagne gestisce Villa Bianca e Casa Melissa. Quest’anno ha ripreso le attività della Fondazione “Anna Milanese” dedicata alla sorella scomparsa prematuramente nel 1988. La Fondazione si occupa di assistere i più bisognosi in alcuni villaggi africani, offrendo un’istruzione scolastica e professionale come opportunità di riscatto.
MIMMO STELLA: Presidente del Comitato civico “Terra di Mesagne” non ha mai smesso di diferndere il nostro territorio. Dalla lotta per la rivalutazione delle tembe in vico Quercia alla battaglia in difesa delle chianche del centro storico. La sua è una passione per la nostra storia che deve essere da esempio per i più piccoli.