Sabato 22 dicembre, con inizio alle ore 17,30, presso l’Associazione Di Vittorio di Mesagne, in occasione della festa di fine anno,Gianni Vico e Gino Cesaria (con la partecipazione straordinaria di Maria Rosaria Coppola) presenteranno lo spettacolo di musiche, testi e racconti “SENZA CAPO NÉ CODA, ASPETTANDO IL NATALE”.
Il presidente dell’Associazione Cosimo Faggiano nel presentare la serata, coglierà l’occasione per riepilogare l’intensa attività dell’Associazione del 2018 e per festeggiare con tutti gli amici che interverranno all’evento.
Sono state ben 28 le iniziative svolte nel corso del 2018: 12 incontri con l’autore, 4 spettacoli teatrali e musicali, una proiezioni di film, diversi approfondimenti su temi specifici (anti-racket, la Resistenza e i meridionali, temi di interesse culturale vari), una mostra fotografica del noto fotografo Pio Tarantini, un corso di Dialetto Mesagnese con 4 incontri dedicati. Di rilievo, infine, le iniziative estive che hanno arricchito il cartellone dell’Estate Mesagnese.
Sono stati ospiti delle serate alla Di Vittorio importanti esponenti della cultura, del giornalismo, delle istituzioni e della politica. Anche per il 2019 l’ Associazione sta programmando una serie di incontri, iniziative culturali e spettacoli.
Il filo conduttore della programmazione del 2019 sarà la riflessione a 30 anni dalla caduta del muro di Berlino ed i cambiamenti che si sono determinati nella geo-politica, nell’economia, nella cultura. A questo tema, si aggiungeranno tante altre iniziative e nuovi incontri con l’autore.
L’Associazione, basata esclusivamente sull’apporto volontario dei soci, ha organizzato una lotteria per finanziare l’intenso cartellonedel prossimo anno e la sera del 22 dicembre saranno estratti i premi costituiti da cesti natalizi con prodotti dell’enogastronomia locale.