di Rosanna Saracino – Con la ufficializzazione della mia candidatura a Sindaco di Mesagne alla guida della nuova coalizione di centro sinistra è iniziata un’altra bella avventura. Sento la necessità di ringraziare molte persone. Intanto ringrazio chi ha creduto in me ed ha voluto affidarmi questo delicato compito; mi riferisco agli alleati di coalizione ed a tutta la classe dirigente del partito democratico del quale mi onoro di far parte. In particolare sento di dover ringraziare la segreteria del partito ed il segretario Francesco Rogoli che anche in questa circostanza non ha esitato ad anteporre il bene comune ai suoi bisogni personali dedicando anima e corpo ai vari incontri che si sono susseguiti ininterrottamente per un mese. Un grazie a tutti voi che nella giornata di oggi mi avete letteralmente inondata di messaggi, telefonate, post e persino fiori. Spero di aver già risposto a tutti ma se qualcuno mi è sfuggito me ne scuso.
Un grazie va anche ai miei amici di sempre e ad i miei colleghi di studio (la mia seconda casa) che in silenzio mi hanno compresa e supportata in questi giorni e continueranno a farlo anche in futuro.
Infine, ma non per importanza, un grazie alla mia famiglia, a mio padre e a mia madre che nella loro semplicità e umiltà mi hanno trasmesso quei valori che neppure la migliore delle università può insegnare ad una figlia … gliene sarò grata per sempre. Anche loro avevano già capito tutto ma hanno lasciato che fossi io a decidere. Anche in questa circostanza la certezza che loro ci sono e che mi sosterranno mi fa sentire al sicuro. Un grazie a mio fratello Raffaele e a mia sorella Antonella che , come sempre, avevano già capito tutto da tempo ma hanno atteso che fossi io a chiedere consiglio e a rispondermi con un sorriso e sguardo amorevole “vai avanti noi saremo accanto a te ad accompagnarti”. Infine un grazie ai miei amati nipoti Anna e Mattia. A loro voglio dire che se ho accettato di iniziare questa avventura l’ho fatto proprio pensandoli e, con loro, pensando a tutti i giovani che certamente meritano di vivere la loro vita liberi di parlare, liberi di pensare, liberi di volare ma soprattutto liberi di poter sperare che i loro sogni possono essere realizzati anche nella città natale. Ancora GRAZIE di vero ❤️ a tutti con l’augurio di non delude le aspettative di chi ha riposto in me fiducia incondizionata.