Dopo mesi di progettazione, finalmente il gemellaggio tra l’IPSSEOA “Sandro Pertini” di Brindisi ed il Liceo Professionale “Primo Epal Elertherio” di Salonicco, si è concretizzato con l’arrivo a Brindisi di un gruppo di 9 alunni e due docenti che rimarranno fino al 13 aprile prossimo. Gli ospiti greci sono stati accolti, all’arrivo, dalla prof.ssa Rosanna Carrozzo (responsabile del progetto), dal prof. Luigi Colucci (F. S. viaggi) e dalle famiglie ospitanti. Anche il Dirigente, prof. Vincenzo Micia, ha accolto con entusiasmo gli ospiti greci, focalizzando l’importanza di questo gemellaggio che sarà fonte di arricchimento reciproco, sotto tutti i punti di vista.
Il gruppo parteciperà ad interessanti attività ed escursioni organizzate dalla scuola, tra cui un’uscita didattica nella Grecìa Salentina e a Lecce ed un’ altra ad Alberobello ed Ostuni. E’ prevista, inoltre, una visita presso il Museo Ribezzo ed una escursione alla “scoperta” del centro storico di Brindisi.
Non mancheranno momenti di condivisione della vita scolastica, infatti gli ospiti greci saranno in classe con gli alunni ospitanti e seguiranno le diverse lezioni. Ci saranno, inoltre, vari momenti conviviali con “lunch” nello stesso Istituto Alberghiero.
Sicuramente questo gemellaggio permetterà a tutti di vivere un’esperienza unica a livello umano e formativo.