Home Primo Piano Arriva a Mesagne la prima Cannabis legal Cup e 4:20 Music Festival

Arriva a Mesagne la prima Cannabis legal Cup e 4:20 Music Festival

da Cosimo Saracino
0 commento 192 visite

DA FACEBOOK – Sono passati ben due anni da quando la Cannabis light è entrata in circolo e tra boom economico, truffe, problemi legali, circolari, speculazioni economiche vanta già un giro d’affari di 40 milioni di euro l’anno. In un territorio come il nostro, con una forte predisposizione agricola ed uno Storico invidiabilissimo, è arrivato il momento di fare un punto sulla situazione e di gettare le basi per il Futuro. Partiremo da qui, dalla prima fiera della cannabis in puglia, precisamente a mesagne all’interno del laboratorio Urbano “ARCI SALENTO FUN PARK”.
Il 20 Aprile 2019 più di 20 aziende, metteranno in mostra il loro sapere e il loro lavoro rispondendo ad un foltissimo numero di visitatori e curiosi.

AREA CANNABIS LIGHT: Ovvero la ZONA DEDICATA ai produttori di cannabis legale. All’interno dell’evento si terrà la competizione tra gli strain di cannabis legale (a basso contenuto di THC), dove una giuria di appassionati, nell’arco di tempo di una settimana, potranno giudicare il loro fiore preferito comodamente da casa. Prevediamo 10 concorrenti tra agricoltori e aziende florovivaistiche che vorranno partecipare alla competizione consegnando in tutto i 10 tipi di canapa che prenderanno parte alla competizione, unite alle analisi di laboratorio che ne certificavano la composizione di THC e CBD e le certificazioni di provenienza, – tutte esito conforme alle leggi in vigore sulla canapa in Italia. Le tipologie di canapa in gara saranno valutate in base a quattro parametri: aspetto, odore, gusto e resina. I partecipanti, ovvero tutti coloro che vorranno dare un giudizio, potranno recarsi sulla pagina FACEBOOK specifica dell’evento votando il fiore preferito. Al termine della settimana il fiore che prenderà più voti si aggiudicherà il Primo premio della SOUTH Cannabis Legal Cup.

AREA ARTIGIANATO: Spazio dedicato all’utilizzo della Fibra di Canapa e i mille Utilizzi, dai tessuti ai materiali speciali.

AREA MUSIC FESTIVAL: Anche quest’anno la musica sarà protagonista dell’evento grazie alla collaborazione nella direzione artistica di due pilastri della scena musicale Salentina (Andrea Gaws e Martella from questione di feeling). 15 artisti tra dj , cantanti e band’s si alterneranno sui due palchi del Salento Fun Park

AREA FOOD AND DRINK: L’area Food farà caratterizzata da cibi e bevande Particolari, rispettando il concetto di Slow food , la salute e il benessere della persona e del territorio.

AREA COSMETICA e SPORTS: Curarsi con la Canapa, creme, oli, farine saranno in bella vista per tutti coloro che non sono soddisfatti dal mercato aziendale offerto dall’industria della cosmesi e per i più attivi non mancheranno situazioni di Sport, TORNEI , MASTERCLASS, ESIBIZIONI.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND