E’ di natura dolosa l’incendio appiccato da ignoti nella notte tra le 2 e le 3 in alcuni locali del nuovo centro Apulia Diagnostic, che tuttavia, inaugurerà oggi: come da programma, l’amministratore delegato, il dr Stefano L. Giaffreda, taglierà il nastro simbolico alle ore 15 dopo la benedizione del parroco.
L’intervento dei Vigili del fuoco ha domato le fiamme che divoravano la hall, la porta d’ingresso, gli arredi, e tutto il controsoffitto con plafoniere. Annerite anche le pareti del piano superiore. Solo dopo aver accertato l’assenza di pericolo della struttura, una squadra di uomini e donne si è messa già all’opera per pulire l’ala danneggiata che verrà comunque, chiusa al pubblico.
Sul posto, vista la certa origine dolosa delle fiamme, sono arrivati anche gli agenti del locale commissariato che stanno indagando sull’accaduto, e la polizia scientifica per i rilievi del caso. Non si esclude nessuna ipotesi, anche se l’amministratore delegato di Apulia Diagnostic ha riferito di non aver mai ricevuto minacce o pressioni. C’era grande fermento nella città di Mesagne dalla prima pietra posata il 12 maggio 2018 in via Brindisi: entusiasmo che qualcuno non è riuscito a spegnere. La giornata dell’inaugurazione di Apulia Diagnostic, come da programma, inizierà alle ore 9.30 nell’Auditorium del Castello Normanno-Svevo con il Convegno medico “La Medicina di Precisione, tra innovazione e ricerca clinica”, per proseguire fino alle ore 15, momento scandito dal taglio simbolico del nastro.Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Fabiana Agnello