#25annicapitalu è il nuovo motto di Latiano su 2 ruote! Domenica 2 giugno 2019, la Pro loco vi aspetta in piazza Umberto I a Latiano alle ore 8, con partenza alle ore ore 9. La XXV edizione dell’evento, promosso col patrocinio della Città di Latiano, dell’Unpli Puglia e dello CSEN Brindisi, ha come obiettivo la scoperta e valorizzazione del territorio coniugati al rispetto per l’ambiente. L’evento è organizzato quest’anno in concomitanza con La giornata nazionale delle Pro Loco, istituita dall’Unpli con l’intento di “far conoscere il meraviglioso e variegato mondo delle Pro Loco”. Durante la passeggiata sarà possibile partecipare su Facebook al concorso fotografico #25annicapitalu. Sarà premiata la foto che riceverà più mi piace entro le ore 12 del giorno successivo.
Latiano su 2 ruote da sempre promuove la natura tanto che quest’anno ha deciso di eliminare del tutto la plastica in favore dell’ambiente. Meta della passeggiata ecologica sarà Masseria Asciulo. La sua struttura mostra diverse stratificazioni costruttive, che vanno dal periodo messapico-greco-romano al medioevo, dall’inizio dell’800 al primo ventennio del ‘900. Il complesso, abitato fino al 1985, in origine si presentava con le classiche caratteristiche di masseria a corte aperta.
È possibile iscriversi presso la sede Pro Loco sita in piazza Umberto I 57. Ai partecipanti sarà consegnata al momento dell’iscrizione t-shirt, assicurazione e ticket valido per l’estrazione dei premi offerti dalle aziende locali.
Per maggiore info: 0831721096 – prolocolatiano@libero.it