Home Attualità Vincenzo Maruzzella è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Mesagne

Vincenzo Maruzzella è il nuovo dirigente del commissariato di polizia di Mesagne

da Cosimo Saracino
0 commento 642 visite

Cambio al vertice della polizia di Stato di Mesagne: questa mattina il questore di Brindisi, Ferdinando Rossi, ha annunciato che il dottor Vincenzo Maruzzella dirigerà il locale commissariato. Subentra al dirigente uscente, il vice questore aggiunto dottoressa Rosalba Cotardo, che è stata incaricata di dirigere la Digos.

Il dottor Maruzzella, 55 anni, è sposato ed ha due figli. La sua carriera è lunga e disseminata di successi: dopo gli studi liceali svolti a Taranto è stato un anno nella Marina Militare come allievo ufficiale dell’accademia navale di Livorno, mentre nel 1985 ha vinto il concorso pubblico per l’ammissione al secondo corso quadriennale all’istituto superiore di polizia, terminandolo nel 1990. Quindi è stato assegnato alla questura di Cosenza, dove è stato per un breve periodo alla squadra mobile; successivamente ha diretto il commissariato di polizia di Rossano (Cosenza): in Calabria ha ricevuto diversi riconoscimenti per essersi distinto nell’attività di polizia giudiziaria e per la lotta alla criminalità organizzata, anche di stampo mafioso.

Dal 1995 ha prestato servizio alla questura di Taranto ricoprendo diversi incarichi, tra i quali la dirigenza del commissariato di Grottaglie, e svolgendo importanti attività di polizia giudiziaria ottenendo importanti riconoscimenti. Ha partecipato a diversi “grandi eventi”, tra cui il G8 a L’Aquila nel 2009 e l’Expo 2015 a Milano. Nel 2016 ha diretto il Commissariato di Jesolo. Poi trasferito a Brindisi come dirigente della sezione volanti.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND