Con l’apertura della campagna del pomodoro, Conserve Italia intende fare conoscere ai giornalisti lo stabilimento di Mesagne (Brindisi), il più importante di tutta la Puglia meridionale, che lavora esclusivamente i pomodori lunghi pelati, di cui la regione detiene da anni la leadership produttiva. Sarà inoltre l’occasione per annunciare l’avvio della
campagna di raccolta e lavorazione del pomodoro del Gruppo cooperativo che detiene i marchi Cirio e Valfrutta.
Alla conferenza stampa, in programma Mercoledì 7 agosto 2019 ore 11.00, partecipano il presidente di Conserve Italia Maurizio Gardini, il direttore generale Pier Paolo Rosetti e il direttore dello stabilimento di Mesagne, Enzo Rossi. Al termine della conferenza stampa si svolgerà una visita guidata allo stabilimento.
***
Conserve Italia è un consorzio cooperativo leader in Italia nel settore della trasformazione alimentare, che associa 14.000 produttori agricoli e trasforma circa 600.000 tonnellate di frutta, pomodoro e vegetali, lavorate in 12 stabilimenti produttivi, di cui 9 in Italia, 2 in Francia e uno in Spagna. Il fatturato del Gruppo Conserve Italia – che detiene marchi storici del made in Italy come Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue e Jolly Colombani – è di circa 900 milioni di euro.
478