Home Attualità Il saluto all’estate dei ragazzi dello Splendid Bar

Il saluto all’estate dei ragazzi dello Splendid Bar

da Cosimo Saracino
1 commento 444 visite

Quando hai la fortuna di nascere in Puglia, il vero Capodanno non é mai il 31 Dicembre; il Capodanno pugliese é la fine delle vacanze estive, é l’ultimo bagno al mare.
Oggi le nostre vacanze volgono al termine, é il nostro Capodanno.
Torneremo ai nostri lavori e ai nostri impegni, torneremo nelle cittá che ci hanno adottato; inizierá un nuovo anno e anche questa volta parleremo ad amici e colleghi della nostra amata Mesagne; ci vanteremo dei passi da gigante compiuti negli ultimi anni, senza tralasciare il racconto degli anni piú bui.
Arriverá finalmente l’estate e torneremo a ‘casa’, pieni di aspettative, come del resto lo eravamo tutti all’inizio di questa estate. Giorni pieni di attese; poi finalmente il nostro aereo/treno/bus/auto partirà direzione sud: l’estate potrà iniziare!
Di estate in estate é sempre piú sorprendente tornare a Mesagne: il centro storico pullula di locali, la gente riempie i vicoli fino a tarda notte.
La città deve senza dubbio moltissimo alle diverse amministrazioni del passato, ma non va dimenticato il contributo dei privati che decidono di investire sul nostro territorio.
C’é qualcuno, in particolare, che con lungimiranza, passione e, concedetecelo, genialità, da anni sorprende Mesagne con le proprie idee: Pierangelo!
Indimenticabili tutti i decori e le iniziative che ogni estate contraddistinguono lo Splendid Bar già 22; la Chinatown di questa estate ha fatto molto parlare di sé, proiettando Mesagne in una dimensione quasi metropolitana. Non sono mancate, però, le polemiche e ben presto la ‘Torre’, su cui per altro erano ritratte, disegnate da giovani artisti locali, personalità appartenenti alla memoria storica mesagne (cfr. Nunna Miluccia), é sparita!
Noi assidui avventori del locale abbiamo accolto la notizia con estremo rammarico e ciò che piú ci colpisce in questa vicenda é constatare come oggi sia ancora necessario, qui a Mesagne, combattere contro alcuni meccanismi (politici e mentali) che non permettono di guardare ‘oltre una torre’.
Lasciamo questa città con l’augurio di non dover ancora leggere sui giornali locali di episodi del genere e ringraziando Pierangelo e tutti coloro che impiegano le proprie forze per rendere piú bella e piacevole Mesagne.

A presto, i ragazzi dello Splendid

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Valerio sabato, 31 Agosto 2019 - 16:48

Ancora complimenti ai ragazzi ed a Pierangelo per l’estro applicato in questa calda estate.
CINATOWN, TORRE ANDY WHAROL, e tutto il movimento creato intorno creando sinergia in tutto il CENTRO STORICO con altri locali.
Qualche cittadinio avrebbe voluto degli introiti personali. Economia è quando gli interessi sono generali per ricaduta sul territorio.
Aspettando la calda ‘ESTATE 2020’.
Grazie.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND