410
Ci si attendeva una risposta concreta dai ragazzi della Medania Sport Mesagne, dopo la sconfitta di campionato a San Vito. Risposta che è subito arrivata tra le mura amiche di casa.
Contro un avversario di valore, il Gioco Calcio Tra Amici (capolista in campionato), i ragazzi hanno dimostrato il lavoro valore, tecnico e tattico, dal primo all’ultimo minuto di gioco.
Un primo tempo fatto di grande attenzione in fase difensiva e di transizioni veloci, che ha messo a dura prova la squadra tarantina. Capitan Gigliola e compagni hanno dimostrato grande compattezza e spirito di squadra, con le squadre che vanno a riposo sul 2 a 0 dopo le reti di Marti e di Gigliola. Nella seconda frazione di gara, la partita segue lo stesso canovaccio tattico, ma sono ancora i ragazzi gialloblu a concretizzare le occasioni, di nuovo con Marti e con Rossetti, abile a chiudere una buona azione sul secondo palo. La squadra ospite si rifà sotto con un gol sugli sviluppi di una punizione, ma è Calderaro a chiudere i conti in ripartenza con il 5 a 1 finale. Un buon viatico per i gialloblu di Mister Guarini, da cui ripartire per la prossima giornata di campionato.
Avversario il BS Fasano Calcio a 5, tra le mura amiche, a Mesagne, Sabato 19 Ottobre alle 16.