246
Il campionato entra nel vivo: per la settima giornata del girone I, la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne farà visita alla Deco Domus Noci, formazione seconda in classifica, che insegue le gialloblu a soli tre punti di distanza. Una sfida dalle mille insidie, dunque, per le ragazze di coach Giunta, che arrivano all’appuntamento ancora imbattute ed a punteggio pieno. Fischio d’inizio fissato per le 18.00 di domenica 1 dicembre, agli ordini della signora Galiuti e del signor Bisignano.
Grandi appuntamenti anche fuori dal parquet, per ciò che riguarda il mondo Mesagne Volley. Nella stessa domenica, presso la Cioccolateria Carone 1951 in via Nino Bixio, gold partner del sodalizio mesagnese, si svolgerà l’ottava edizione del Festival Lindor, del quale abbiamo parlato con Verdiana Carone, responsabile della kermesse e dell’omonima azienda familiare.
“La prima novità di quest’anno è l’associazione destinataria degli oboli volontari simbolici, necessari solo per i distillati, raccolti durante la serata. Abbiamo deciso di restare in casa e destinare tutto a “La casa di Zaccheo”, con la speranza di regalare un Natale migliore a chi vive situazioni di indigenza. Un’altra novità sarà la sfida culinaria tra 5 mamme, che abbiamo già selezionato, le quali riceveranno la crema spalmabile di Lindt e 700 gr di cioccolato con cui creare una merenda per i propri figli. L’idea è quella di ritornare alla merenda casalinga, sana ma allo stesso tempo gustosa. In mattinata, i ciclo-amici seguiranno un percorso turistico nel centro storico di Mesagne, guidati da un orso Lindt gigante, che si concluderà a Muro Tenente. Nel pomeriggio, invece, presso la Basilica del Carmine sarà possibile avvalersi di addetti alle visite guidate e, legato al nostro evento, è previsto anche uno sconto per la mostra di Andy Warhol. Dal punto di vista delle degustazioni, inoltre, avremo molti nuovi marchi: Flamigni su tutti, leader nel settore del dolciario; la famosissima Strega Alberti; Astoria, un’azienda molto impegnata nel sociale e nella lotta al razzismo; infine, Conti Zecca, che porterà “Il Sole”, un vino dolce naturale. Restano al nostro fianco, invece, Antica Pasticceria Muzzi e Bonaventura Maschio, nostre storiche collaborazioni che ringraziamo ancora una volta. Per quanto riguarda Lindt, invece, la novità sarà il nuovo gusto al pistacchio ed il premio che sarà assegnato a fine serata: per festeggiare i settant’anni della multinazionale, invece del classico cioccolato, ci sarà un trolley da viaggio in edizione limitata, del tutto italiano, con i simboli di Milano, Venezia e Roma. Infine, per favorire gli spostamenti ed evitare i problemi di parcheggio, un trenino, completamente gratuito, preleverà i nostri avventori da prestabilite aree di parcheggio e li condurrà fino alla nostra festa dopo averli portati in giro per la nostra bella Mesagne”.
Tantissime novità, dunque, per il Festival Lindor 2019. Vi invitiamo a partecipare, così come a seguire le nostre ragazze nella difficilissima trasferta di Noci. Un pieno di sport e dolcezza, per una domenica che speriamo porti avanti i colori della nostra città.
MAURO POCI