189
Dopo la bellissima vittoria di Pagliare, che ha interrotto una mini serie sfortunata di due sconfitte consecutive, la Cantine Paolo Leo Antoniolli Mesagne si prepara ad affrontare l’ultima gara prima della sosta natalizia tra le mura amiche: ospite delle ragazze di coach Giunta è la Battipagliese Volley, fanalino di coda fermo ancora a zero punti in classifica. Fischio d’inizio alle 18.00 di omenica, al Palasport di via Udine, agli ordini dei signori Colucci Donato e Francavilla Claudia. Un impegno sulla carta più agevole, dunque, dopo il tour de force che ha costretto le messapiche agli straordinari, anche in relazione all’innaturale serie di infortuni che ha ridotto all’osso il roster gialloblu. Tra le belle realtà di questo sfortunato dicembre c’è, senza dubbio, Simona Lapenna, prodotto del vivaio mesagnese che si è messa in luce nelle ultime gare ora al posto di capitan Cristofaro, ora al posto di Armonia in posto 2.
– Un finale d’anno da protagonista. Come stai vivendo questo periodo d’oro?
Nel bene e nel male, nelle ultime due giornate ho avuto la possibilità di giocarmi le mie carte e, come ogni atleta, ho cercato di approfittarne dando il mio contributo alle compagne di squadra, che per me sono state fondamentali e di grande supporto. Ovviamente continuo a lavorare ed a spingere sempre di più, senza adagiarmi sugli allori, per far sì che questo periodo si prolunghi nel tempo.
– Presentaci la sfida di domenica.
Come ogni fine settimana, anche questa domenica ci attende una sfida importante, che stiamo preparando attentamente nel corso di questi giorni per poter arrivare pronte e cariche al massimo. In questo campionato nessuna squadra può essere sottovalutata e noi abbiamo imparato a nostre spese che non si risparmia niente a nessuno. Fondamentale, come sempre, sarà l’apporto del nostro pubblico, il settimo giocatore in campo.
– Quali sono i tuoi progetti pallavolistici per il 2020?
Più che di progetti possiamo parlare di obiettivi, non a lungo termine ma giornalieri. Partendo dagli allenamenti fino alla gara settimanale, puntando a crescere e ad acquisire sempre più esperienza da mettere al servizio della squadra, imparando dalle mie compagne, dal mio allenatore e dalle opportunità che mi si presentano.
Appuntamento, quindi, per domenica 22 dicembre, alle ore 18.00, al Palasport di via Udine. MAURO POCI