È rientrato l’allarme gas diffuso questa mattina, intorno alle 8.30, dalle maestre della scuola dell’Infanzia “H. Andersen” di via A. Antonucci: appena arrivate sul posto di lavoro, le insegnanti hanno iniziato a percepire nell’aria un forte odore di gas che le ha allarmate al punto da chiamare i Vigili del fuoco. Sul posto è giunta anche una pattuglia di Polizia locale e un’auto di tecnici del Comune. Ma tutto bene. Allarme rientrato.
“Le maestre e i bambini possono rientrare nelle aule – assicura il dirigente scolastico Daniele Guccione dopo aver parlato con il capo squadra dei Vigili del fuoco che ha scongiurato un pericolo più grave. “Le lezioni riprendono normalmente”.
Pare che l’odore che ha allarmato le maestre di primo mattino sia dovuto al posizionamento troppo basso delle canne fumarie della scuola. “Gli impianti della scuola sono nuovi, sta arrivando la squadra di tecnici che ha installato le caldaie per eseguire controlli più approfonditi sull’impianto- informa il capo squadra dei Vigili del fuoco. “L’unica raccomandazione, ora, è di tenere chiuse le finestre delle aule”.
Momenti di tensione sono stati vissuti nelle prime ore di questa mattina, 28 gennaio, dalle maestre e dalle mamme che avevano appena accompagnato i loro bambini a scuola. Ma, fortunatamente, si è trattato di un falso allarme.