“Nell’Antico Testamento Dio promette la venuta del Messia e per questo motivo invita tutti i popoli a partecipare sull’alto monte a un banchetto e dice ‘Non devono mancare vini raffinati’, quindi senza il vino non ci può essere la festa. Il vino è il simbolo della festa e il simbolo della nostra comunione con Dio”: con queste parole don Antonio benedice la nuova enoteca di via Roma, “Vineria N5”, alla presenza del sindaco Toni Matarrelli, di un centinaio di persone e dei giovani imprenditori Paolo Librato, Marco Saracino e Osvaldo Rubino.
La serata, allietata dalla selezione musicale del rock e dei cantautori anni ’70 (come Bob Dylan, Pink Floyd, Lionel Richie) interpretata dalla voce di Gkave, si è aperta con il tradizionale taglio del nastro rosso che ha siglato l’inaugurazione dell’elegante vineria, rummeria, graperia, wiskyteca e champagneria dei tre mesagnesi che hanno deciso di investire nella città di Mesagne per soddisfare qualsiasi palato: tra gli scaffali del locale, una vasta gamma dei migliori vini d’Italia, con un occhio particolare alle etichette pugliesi. E una selezione di formaggi, prosciutti, taglieri e piatti freddi realizzati con prodotti tipici locali che saprà consigliarvi il sommelier di terzo livello, responsabile dell’enoteca, Marco Saracino.
“Sono veramente felice e Mesagne sta vivendo una congiuntura favorevole perché da quando sono sindaco è la 12esima inaugurazione che faccio nella nostra città – ha commentato il sindaco Matarrelli. – Ed è un segnale incoraggiante perché è evidente che ci sono persone, giovani come voi, che hanno entusiasmo, voglia di fare e che vogliono puntare sull’innovazione e sulla qualità. Ho visto che avete realizzato un bellissimo locale e immagino che la qualità dei prodotti offerta sarà all’altezza. Vi auguro ogni bene e vi garantisco totale collaborazione nella misura in cui un sindaco può collaborare con i propri cittadini- ha concluso il sindaco Toni Matarrelli, invitando tutti i presenti a brindare al primo traguardo raggiunto da Marco, Paolo e Osvaldo, che hanno in cantiere già tante novità da svelare nel tempo.
L’ambiente particolarmente curato e confortevole dell’enoteca Vineria N5 vi attende dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20 per la vendita al pubblico dei prodotti. Il wine bar sarà una tappa irrinunciabile nelle serate dal giovedì alla domenica, dalle 21 alle 2.