Palma Librato, assessore ai lavori pubblici e urbanistica, ha rappresentato il comune di Mesagne al convegno “Cambia il modo di pensare il territorio” svoltosi ieri a Pomezia, invitata per una relazione in qualità di giovane amministratrice.
Un raduno a cadenza annuale, organizzato dalla associazione ‘Italiaincomune’ che mette in rete i comuni virtuosi e si pone l’obiettivo di mettere a confronto le diverse personalità nazionali meritevoli di illustrare le loro azioni amministrative.
L’invito è un riconoscimento all’amministrazione mesagnese in linea con le migliori azioni amministrative del panorama nazionale.
A Pomezia, Palma Librato ha illustrato il successo del progetto di riqualificazione urbana mediante il coinvolgimento dell’artista mesagnese Millo, le cui opere di street art sono apprezzate e richieste in tutto il mondo.
Il finanziamento è stato possibile tramite un’azione di raccolta fondi tra privati cittadini, associazione e realtà imprenditoriali locali e nazionali e l’ente comunale.
L’Assessore ha poi descritto come avverrà il restauro della Porta Grande, sempre in sinergia coi privati oltre a voler divenire un laboratorio formativo di arti e mestieri per la scuola edile di Brindisi e l’esperienza in corso sui dehors.