È arrivata al pronto soccorso di Brindisi nella notte tra il 23 e 24 febbraio con febbre alta e tosse ed è deceduta a causa di un arresto cardiaco: una donna di 51 anni di Latiano si è spenta alle prime luci dell’alba nel nosocomio brindisino.
I sintomi della paziente hanno fatto scattare i necessari protocolli di sicurezza e i sanitari, a seguito del decesso, hanno disposto poi l’autopsia e il tampone faringeo, inviato per il test al Policlinico di Bari in attesa dell’esito.
Nel frattempo, è in fase di esecuzione la sanificazione e disinfezione degli ambulatori e delle stanze in cui ha sostato la paziente giunta con febbre alta e tosse all’ospedale Perrino di Brindisi.
Dalle prime indiscrezioni pare che la donna avesse già da qualche giorno i sintomi dell’influenza stagionale, ossia febbre alta e tosse, e che il peggioramento della situazione abbia necessitato dell’intervento dei sanitari. Purtroppo, poco dopo esser arrivata al pronto soccorso è deceduta. Sarà l’esito del test del tampone inviato al Policlinico di Bari a confermare o meno, un caso di coronavirus o se si sia trattata di una ordinaria influenza stagionale, peggiorata dalle complicazioni di salute della donna di Latiano.
Aggiornamento delle 18.00
Il test del tampone ha dato esito negativo, la donna di Latiano di 51 anni è deceduta a causa di complicazioni di patologie di cui soffriva già.