Home Attualità Riunione dei sindaci e ASL per la prevenzione della diffusione del Coronavirus

Riunione dei sindaci e ASL per la prevenzione della diffusione del Coronavirus

da Cosimo Saracino
0 commento 210 visite

Questa mattina si sono riuniti i sindaci della provincia di Brindisi, l’Asl di Brindisi e massimi rappresentanti degli enti locali. All’incontro erano presenti il direttore generale dell’Asl Giuseppe Pasqualone, con il personale specializzato per l’emergenza Covid-19, per elaborare insieme una strategia di prevenzione della diffusione del Coronavirus e per impiegare in modo omogeneo eventuali misure utili.

I sindaci seguiranno le direttive che arrivano da Governo, Dipartimento di Protezione Civile e Regione Puglia. Sempre e solo in una logica di prevenzione per specifiche necessità, Brindisi e diversi Comuni della provincia hanno attivato il Coc (Centro Operativo Comunale).

Per una buona prassi suggerita dal Ministero della Sanità, i sindaci hanno deciso di effettuare in tutte le scuole di ogni ordine e grado una sanificazione degli ambienti (pulizia spinta) a partire da sabato pomeriggio e domenica.

Infine è stato stabilito di mantenere questo coordinamento operativo anche nelle altre sedi istituzionali in cui i primi cittadini chiamati ad intervenire.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND