Home Sport Domenica la New Virtus Mesagne ospita l’AP Monopoli ed è sfida amarcord

Domenica la New Virtus Mesagne ospita l’AP Monopoli ed è sfida amarcord

da Cosimo Saracino
0 commento 220 visite

Per l’ottava giornata del girone di ritorno del campionato di C silver pugliese, la New Virtus Mesagne ospita l’AP Monopoli per una gara dal sapore particolare: la sfida nella sfida sarà in panchina, dove siederanno due mostri sacri della pallacanestro mesagnese, Tonino Bray e Cosimo Romano, legati da un vissuto comune e da grande rispetto reciproco. Nel numero de “Il Virtussino”, che sarà distribuito domenica all’ingresso del Palasport, l’articolo che racconta la storia di questi due enormi personaggi della cestistica locale. Questa settimana abbiamo raggiunto Bruno Morobianco, direttore sportivo del sodalizio gialloblu, in foto accanto al presidente Guarini, con il quale abbiamo parlato della stagione in corso e delle prospettive future.

– Bruno, come valuti fino a questo momento la stagione gialloblu?

Positiva. Dobbiamo sempre ricordare che siamo una matricola in questo campionato di C Silver e che anche per la società è il primo campionato di C della sua storia. Abbiamo pagato lo scotto della novità. Ogni anno disputiamo un campionato di categoria superiore, avremmo dovuto disputare la D e ci siamo ritrovati in C. Abbiamo iniziato con cinque sconfitte nelle prime cinque giornate e questo aveva duramente abbassato il morale e la consapevolezza di tutto l’ambiente. L’arrivo di Bray e il completamento della rosa con Dekic hanno ribaltato la situazione ed ora lottiamo per i playoff, che ci garantiscono la salvezza anticipata, obiettivo stagionale.

Siamo a metà inoltrata del girone di ritorno. Come ci arriva la New Virtus?

Con qualche acciacco fisico di troppo. A parte la brutta sconfitta di Molfetta, possiamo valutare positivamente il girone di ritorno, nel quale abbiamo perso solo contro le prime due della classe. La squadra ha vinto le sfide di ritorno contro quelle formazioni che all’andata ci avevano messo in forte difficoltà. Vittorie importanti che ci hanno permesso allungare in classifica sulla zona playout. Peccato non esser stati capaci di ribaltare la differenza canestri, però non possiamo non evidenziare la bella e prestigiosa vittoria di Corato, in cui abbiamo espresso una grande solidità mentale, peraltro già vista in altre vittoriose gare.

– Quali sono le prospettive per il finale di campionato?

Per prima cosa cercheremo di raggiungere l’accesso matematico ai playoff, per festeggiare la salvezza anticipata. La seconda fase è un altro campionato, per il quale sappiamo di avere davanti almeno quattro squadre attrezzate per la vittoria finale. Giocheremo con la determinazione di sempre, consapevoli dei nostri mezzi. Appuntamento, dunque, per le 18.00 di domenica 1 marzo, al Palasport, per New Virtus Mesagne-AP Monopoli. Mauro Poci

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND