Home Attualità Altri tre mesagnesi positivi al Coronavirus

Altri tre mesagnesi positivi al Coronavirus

da Cosimo Saracino
5 commenti 402 visite

Emergenza Coronavirus: è di pochi minuti fa la conferma ufficiale di tre cittadini mesagnesi risultati positivi al tampone da Covid-19, appartengono allo stesso nucleo familiare. I casi positivi sono compresi nei 10 della Provincia di Brindisi comunicati dalla Regione Puglia. La notizia è stata data dal sindaco Matarrelli che ha così commentato: “Dobbiamo rimanere lucidi e razionali: ci saranno altri casi, è quasi inevitabile che sia così. Guardiamo all’esperienza di Comuni che hanno vissuto momenti drammatici: Vo’ Euganeo, uno dei focolai più grandi d’Italia oggi conta zero casi positivi, si sono chiusi in casa per contrastare la diffusione e ci sono riusciti. Quindi sappiamo che molto, se non tutto, dipende da noi: continuiamo a stare a casa”.

Potrebbe piacerti anche

5 commenti

Vito lunedì, 16 Marzo 2020 - 23:59

Caro Sindaco stamattina sono andato urgentemente dal pediatra con il mio piccolo di sette mesi per un controlo urgente come da accordi con il dottore su appuntamento e le dico che sembrava Mesagne nei giorni precedenti alla scoperta del virus in Italia.
Sarà stato perché era lunedì ma di stare a casa la gente non ne vuol sapere si fidi.
Credo ci voglia più voce per far capire che la situazione potrebbe sfuggire dalle mani.
Confidiamo in lei.

Emanuele martedì, 17 Marzo 2020 - 9:46

Caro sindaco,confermo quello che ha detto il nostro concittadino di sopra ,Mesagne sembra una città normale la gente circola liberamente,come se nulla fosse successo,mi chiedo sarà per caso colpa dei mancati controlli ??ho notato che all’uscita del paese non c’è controllo la gente liberamente entra ed esce da Mesagne!!!Svegliamoci o qui diventerà veramente un altro Vo’ !!!!!e non possiamo permettercelo!!!Ci vuole più controllo da parte delle forze dell’ordine

Emilia martedì, 17 Marzo 2020 - 17:53

Caro sindaco, perche’ non publicare i nomi del positivi per evitare altri contagi. Perche’ se qualcuno e’ entrato in contatto con queste persone ha il diritto di saperlo ed evitare altri contagi. Riguarda la salute di tutti e lei ha il dovere di proteggere i suoi concittadi.

valerio mirilli martedì, 17 Marzo 2020 - 19:35

caro sindaco come detto ho da settimane tosse secca ho provato a chiamare il medico curante ma non risponde, ho provato a chiamare la guardia medica era occupato…fortunatamente sto bene ma se maledettamente ci stavano problemi piu seri io non stavo piu qui….questa e l organizzazione che avete fatto con i cittadini?

Dany martedì, 17 Marzo 2020 - 19:57

Mi dispiace ma finché non ci saranno restrizioni più serie cambierà poco e niente, non serve pubblicare foto di una mesagne deserta nelle ore serali se poi dalle 6 del mattino fino a tardo pomeriggio la gente scorrazza liberamente nella strade di campagna, gente che tranquillamente va a comprare sigarette e si ferma a ragionare con altre persone, gente con cani incontinenti, la gente esce xk sa che i controlli sono pochi ed inefficaci, ormai tutti si creano autocertificazioni false pur di uscire basta dire vado a fare la spesa ed è tutto apposto. Bisognerebbe chiudere anche i cantieri dove è impossibile rispettare le distanze di sicurezza, nell’edilizia per una cosa o per l’altra si finisce per forza di cosa a stare a meno di un metro dagli altri lavoratori, se non ci fermiamo tutti davvero non ne usciremo mai fuori.

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND