Fanno saltare il Bancomat e lo svaligiato. L’esplosione sarebbe avvenuta poco dopo le tre di notte. L’unica telecamera interna avrebbe registrato la presenza di una sola persona entrare all’interno del vano che ospita il bancomat.
Non ci sarebbero danni strutturali alle abitazioni che si trovano sopra la sede della Banca, l’esplosione è stata avvertita nitidamente dai residenti della zona.
Dopo l’esplosione la telecamera avrebbe smesso di funzionare. Il commando però dovrebbe essere composto da diverse persone che in breve tempo hanno completato l’opera.
Pochi minuti per fare il colpo e poi sono scappati. I malviventi avrebbero portato via solo i pezzi da 50 euro, quelli da 20 sono stati raccolti dagli uomini del Commissariato giunti sul posto. Il Bancomat non era dotato del sistema macchia soldi. In via Gualtiero D’Ocra è arrivata anche una macchina dei Carabinieri e altre pattuglie in borghese.
L’onda d’urto ha rovinato anche l’interno della banca che oggi dovrebbe rimanere chiusa. Gli inquirenti stanno visionando le immagini di videosorveglianza anche delle attività commerciali della zona. I ladri sarebbero entrati anche all’interno della struttura. Ancora non è stato quantificato l’ammontare del bottino che dovrebbe essere di diverse migliaia di euro.
Cosimo Saracino