Home Primo Piano Federica Mascis: “La mia opera in vendita per contribuire ai bisogni dei mesagnesi”

Federica Mascis: “La mia opera in vendita per contribuire ai bisogni dei mesagnesi”

da Cosimo Saracino
0 commento 671 visite

“È stata una decisione sofferta ma ho deciso di mettere in vendita questo dipinto”. Lo ha annunciato la mesagnese Federica Mascis, docente di arte e immagine, che ha deciso di mettere in vendita il suo ultimo lavoro e di devolvere in beneficenza il ricavato  “Ci tengo a precisare che non ho mai voluto vendere un mio dipinto perché ne sono sempre stata morbosamente gelosa, ma la storia d questo Gesù è particolare.
Avevo già accennato al sindaco, in totale discrezione e indecisione anche, nei giorni passati di questa mia probabile volontà. L’ho contattato quando ancora al dipinto mancavano tanti ritocchi, non avevo assolutamente detto a nessuno d questa mia idea ma nel giro di 24 ore 2 persone che vivono lontane da me e lontane anche tra loro mi hanno detto che avrei dovuto venderlo e dare il ricavato in beneficenza.
Non credendo nelle coincidenze ho deciso di accogliere il segnale che da lassù sta arrivando con insistenza e quindi provo a superare il mio egoismo di tenerlo per me. I talenti ci vengono conferiti dall’alto e quindi siamo dei servitori nulla ci appartiene, tutto passa come passerà anche questo brutto momento. Evidentemente non è con me che deve restare, anche se fossi perdutamente innamorata di quegli occhi e quanto ho pianto! Ma forse deve raggiungere qualcun altro. Non sono Van Hogh, ne Picasso, non sono un indovina ne una cartomante “masciara”.
Questo dipinto ha una forte energia, il mio desiderio è che lasci me e mia madre per raggiungere chi è in pena, sia fisica che dell’anima. Chi è in pena e non lo dice, chi ha bisogno e non ha il coraggio di chiedere per pudore.
Sarei contenta se fosse acquistato da persone con stipendio statale, di modo che il mese dopo la spesa rientri. Ciò non toglie che può acquistarlo chiunque. Il dipinto ha un costo di 150 euro da donare ai bisognosi.

“Non ho potuto versare dei soldi diretti perché sta per scadere il mio contratto di lavoro, e non volendomi sentire inutile voglio contribuire cosi. Il versamento su conto di beneficenza sarà assolutamente reso noto e dimostrato.
Sarà ceduto non appena sarà asciutto e verniciato”.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND