Compagnia della Bellezza, in collaborazione con L’Oréal Professionnel, ha lanciato a livello nazionale il progetto #inmanisicure. A partire da oggi, giovedì 2 luglio e per i prossimi cinque giovedì, il personale sanitario, gli impiegati degli ospedali, i medici di base e gli operatori della Croce Rossa, previa prenotazione al sito www.compagniadellabellezza.com, potranno usufruire del servizio gratuito di taglio e piega nei saloni convenzionati. “E’ il nostro modo di dire “grazie” per l’incredibile lavoro che hanno svolto in questi mesi di Covid-19”, afferma Catia che ha il salone in via Tenente Ugo Granafei, 147. “Abbiamo deciso di aderire a questa iniziativa con tutto il cuore perché proviamo una immensa gratitudine nei confronti di chi si è trovato in prima linea a combattere contro un virus mortale”. #inmanisicure racconta parallelamente due storie, quella della riapertura dei saloni, che con grande responsabilità hanno modificando il proprio modo di lavorare per potersi adattare alla contingenza del momento, e la storia della generosità di questi professionisti, da sempre tratto distintivo associabile alla passione per il proprio lavoro. Per accedere all’iniziativa sarà sufficiente presentare la conferma di prenotazione ricevuta in automatico e un documento che attesti di fare parte delle categorie prescelte. In più, a tutti i partecipanti sarà omaggiata una shopping bag contente dei sachet di prodotti L’Oréal Professionnel e un gel igienizzante mani prodotto dagli stabilimenti L’Oréal riconvertiti durante l’emergenza.
Compagnia della Bellezza, brand di franchising, con una rete di circa 300 saloni, in collaborazione con il partner L’Oréal Professionnel, ha messo a punto un protocollo di procedure per garantire la sicurezza degli operatori e dei clienti all’interno dei saloni. Il protocollo prevede l’attuazione delle misure indicate dal governo – come l’uso di mascherine e guanti, l’utilizzo di dispositivi monouso, l’areazione dei locali, la sanificazione degli ambienti – ma anche procedimenti stabiliti in autonomia dal gruppo. La consulenza ad esempio, immancabile primo approccio del professionista alla sua cliente, avverrà per via telematica in modo da stabilire il tipo di servizio necessario e quanto ci vorrà a realizzarlo, così da ottimizzare i tempi ed evitare le attese; o la presenza di una specifica segnaletica all’interno dei saloni per favorire il distanziamento.