Home Cultura Il Coro Polifonico “Sincopatici” vince il concorso musicale internazionale “Città di Fasano”

Il Coro Polifonico “Sincopatici” vince il concorso musicale internazionale “Città di Fasano”

da Cosimo Saracino
0 commento 521 visite

L’associazione Accademica Internazionale di musica “Don Matteo Colucci” con sede a Pezze di Greco e diretta dal maestro Domenico Colucci, ha organizzato anche quest’anno un concorso internazionale di musica, aperto a giovani al fine di promuovere la cultura musicale. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, il concorso è stato espletato on line nei giorni di venerdì 10 e sabato 11 luglio. Tante le categorie in concorso dagli strumenti pianoforte, violino, canto lirico fino alla sezione dedicata ai cori. l Coro Polifonico “Sincopatici” di Mesagne (BR), diretto dal Mº Federico Dell’Olivo, è stato il più apprezzato nel concorso conseguendo il PRIMO PREMIO ASSOLUTO.

Il Coro Polifonico “Sincopatici” di Mesagne nasce nel 2016 per iniziativa dal pianista Federico Dell’Olivo e si consolida grazie all’amore per la musica, congiunto all’intento di favorire la crescita culturale del territorio con la preparazione e la diffusione di un repertorio che spazia dalla polifonia sacra al musical e alla musica moderna. Il gruppo vanta già numerose e importanti esibizioni e unanimi consensi in ambito regionale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND