Le telecamere di un sistema di videosorveglianza hanno ripreso la scena: percorre la strada comunale via Vecchia Ceglie, nel quartiere Grutti, poi fa inversione di marcia e sosta davanti a una casa. A bordo della Giulietta di colore bianco salgono quattro malviventi, il conducente spinge il piede sull’acceleratore a tutto gas fuggendo fuori dal raggio della telecamera di un’abitazione che, solo per questa volta, si è salvata.
È di nuovo allarme topi d’appartamento a Mesagne: frequenti i furti tra le mura domestiche che violano la privacy e gli effetti personali delle famiglie. È accaduto al quartiere Grutti questa settimana, quella precedente nel rione Mater Domini e ancora prima in villette di campagna. In ogni furto, a quanto si apprende da alcune testimonianze, è stata notata in zona un’Alfa Giulietta di colore bianco con i vetri posteriori oscurati.
Il modus operandi è sempre lo stesso: il conducente parcheggia e fa da palo rimanendo a bordo del veicolo pronto alla fuga, i complici scendono e si mettono all’opera per poi tornare dopo qualche minuto, risalgono a bordo del veicolo e si dileguano facendo perdere le tracce. Si invitano i cittadini a tenere alta l’attenzione e chiamare le forze dell’ordine per qualsiasi campanello d’allarme: le prime sentinelle del territorio siamo noi.