Riprende la rassegna letteraria “Parole Oblique”, organizzata dall’Associazione RiCreAzione e giunta alla settima edizione, che inaugura una nuova stagione di iniziative culturali. Apre la rassegna la scrittrice Sara Rattaro, una delle autrici più amate della narrativa italiana, che presenta il suo ultimo romanzo “La giusta distanza” (Ed. Sperling & Kupfe). L’iniziativa, in collaborazione con la Libreria Spazio d’Autore, rientra tra gli eventi dell’estate mesagnese e si svolgerà presso l’atrio del Castello di Mesagne, domenica 19 luglio 2020 alle ore 20.00. A dialogare con l’autrice sarà la giornalista Silvia Di Dio.
“La giusta distanza “ racconta di Aurora e Luca, che si conoscono e intrecciano le proprie esistenze quando sono molto giovani. Un romanzo che percorre le stagioni di una relazione, accendendo una luce su quella fase delicata e paziente in cui un sentimento trova la sua cura e riscopre la sua essenza.
Biografia
Sara Rattaro è nata a Genova. Laureata in Biologia e in Scienze della Comunicazione, è autrice
di romanzi accolti con grande successo da librai, lettori e critica, e tradotti in nove lingue: Sulla sedia sbagliata, Un uso qualunque di te, Non volare via (Premio Città di Rieti 2014), Niente è come te (Premio Bancarella 2015), Splendi più che puoi (Premio Rapallo Carige 2016), L’amore addosso (Premio Letteraria 2018), Uomini che restano (Premio Cimitile 2018), Andiamo a vedere il giorno. Ha scritto anche storie per ragazzi, tra cui Il cacciatore di sogni. È docente di Scrittura creativa presso l’Università degli studi di Genova e dirige la scuola di scrittura «La fabbrica delle storie».