Giovedì 13 agosto, ore 20.30, a Tenuta Moreno, vi aspettiamo per la “cena irripetibile” firmata da Chef Domenico Zizzi, in collaborazione con Puglia Expo’, lo Chef resident Vincenzo Elia e la Cantina Produttori di Manduria.
Dopo le esperienze internazionali con Joel Robuchon, Carme Ruscalleda e Heinz Beck, Chef Zizzi è tornato in Italia per proseguire il suo percorso di ricerca nella sua regione d’origine: la Puglia. A Tenuta Moreno si esprimerà attraverso un menu in grado di condensare la sua esperienza all’estero ed esaltare la nostra migliore tradizione culinaria. Chef Zizzi ci stupirà ad ogni piatto con combinazioni originali in grado di legare la delicatezza della cucina orientale alle primizie della nostra terra.
Costo esperienza € 55. Accesso in coppia € 100.
Info e adesioni allo 0831.774960
Segue menu.
STUZZICHINI Tsukune riso e miso ~ Monaka con verza alghe e mentaiko
(crocchetta tipica giapponese con riso e miso fritta ~ Monaka cips tipica giapponese con verza marinata e uova di merluzzo)
INSALATINA con baby spinaci e julienne di seppia e mango.
CEVICHE Ceviche di (pesce fresco~ricciola e spigola) mela, sedano e caviale.
(Ceviche salsa tipica peruviana con sedano, olio, aceto di riso, ricciola e spigola marinata con agrumi e spezie, mela e sedano croccanti crudi).
RISOTTO con crema di barbabietola, gamberi marinati e stracciatella.
GINDARA Black Cod con salsa di daikon, daikon e miso
(pesce Carbonaro Alaska, marinato con il miso, crema di daikon e daikon cotto a bassa temperatura).
WAGYU A5 subimiyaki con insalata estiva, zucchina tsukemono, aglio nero e yuzucoshio (Carne nobile giapponese cotta sui carboni o griglia con insalata di erette fresche, zucchina marinata cruda e yuzu con peperoncino giapponese).
DOLCE.
Vino AKA Cantina Produttori di Manduria.