Cari lettori, vi riportiamo due belle lettere che sono giunte nelle ultime ore in redazione. La prima è quella di un nostro concittadino Francesco Simone a Pisa per lavoro ma sempre legato alla nostra Mesagne. Lui ci spiega il suo progetto di allenamento dedicato alle donne Curvy #InFormaConLeForme e che sta riscutendo diversi successi. La seconda è un ringraziamento alla nostra città di una donna, Claudia Colucci, allenata da Francesco quest’estate nel parco Potì per partecipare ad un concorso di bellezza curvy a livello nazionale chiamato curvyssime. A voi buona lettura…
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
Sono Francesco Simone, mesagnese doc, a Pisa per motivi prima di studio e poi lavoro da 23 anni. Ritorno a Mesagne come ogni fuorisede per le festivta’ o ferie a riabbracciare la famiglia (i piu’ conoscono mio padre, l’ingegnere Carmelo Simone) ma tramite la vostra attivita’ di informazione riesco come tanti a “sentirmi sempre a casa” attraverso il web. Vi segnalo un evento di cui sono stato protagonista e un link che mi e’ stato dedicato ieri su un autorevole blog dedicato al mondo Curvy , le donne che fanno delle loro curve e “morbidezza” un punto di forza e bellezza. L’articolo che potrete leggere in questo Link mi è stato dedicato appellandomi “Il trainer delle curvy” non a caso, dal momento che sto portando avanti un progetto sulla mia pagina professionale Facebook Francesco Simone Fitness Coach. Il progetto denominato #InFormaConLeForme e’ un programma di allenamento dedicato e specializzato per le donne Curvy e ha come concetti base Salute per se’ stessi e Armonia delle forme come valore aggiunto e punto di forza. Come leggerete nell’articolo, si parla brevemente di me e della mia Biografia professionale e HO PRETESO (lo dico con il sorriso sulla bocca) che fosse specificato che sono di Mesagne e che la nostra cultura salentina o mediterranea in genere prevede una grossa attenzione a questo canone di bellezza, alla donna “morbida” o come viene definita appunto “Curvy”. L’ho fatto per orgoglio natio, perche’ e’ cultura nostra e per dovere della mia /nostra Mesagne che ci ha dato i natali e appunto cultura e valori. Mi e’ piaciuto sottolinearlo a voi, ritenendolo un motivo di orgoglio. Il progetto sta prendendo piede e sta incuriosendo attivisti del settore , bloggerse del momdo curvy , giornalisti e ovviamente addetti al settore fitness.
Sono nate collaborazioni importanti, seguiranno altre due interviste a breve e un evento dal forte contenuto sociale a Pisa . E’ un progetto che credo sia anche utile a diffondere cultura, open mind e messaggi positivi contro il bullismo e contro la discriminazione . Concetti che potete leggere nell’articolo. Vi saluto, rinnovando i complimenti e rinnovando il mio orgoglio nel portare avanti questo percorso come primo e finora unico in Italia ….ma con la firma di mesagnese!
____________________________________________________
Buonasera, vi scrivo per ringraziarvi! Per cosa? Perché siete stati voi Mesagnesi e la vostra città ,per me un grande porta fortuna! Quest estate infatti ho avuto l onore di conoscere un vostro conterraneo Francesco Simone. L’ho conosciuto in rete con il suo progetto , #informaconleforme, quello di allenare ragazze curvy con l obbiettivo di portare noi “abbondanti” verso uno stile di vita sano e avvicinarle allo sport al fine di stare meglio con se stesse, e non di dimagrire secondo una tabella prestabilita come tutti gli altri coach. Mi ha allenata tutto agosto nel vostro nuovissimo è meraviglioso parco, super attrezzato per cui volevo farvi i complimenti, non ho mai visto un parco così funzionale e ben tenuto qui a Milano! I risultati che ho ottenuto sia fisici che mentali da quella esperienza mi hanno dato la sicurezza e la stima per voler partecipare ad un concorso di bellezza curvy a livello nazionale chiamato curvyssime.
Questa esperienza mi ha arricchita portandomi a conoscere ragazze meravigliose con il quale mantengo un fantastico rapporto è la fascia di miss informaconleforme ! Un grande riconoscimento per me che ho passato 34 anni della mia vita a sentirmi sbagliata e inadeguata in una città, Milano , dove conta apparire ed appartenere ad un ben preciso target fisico. Sono dunque qui a porvi la mia stima e la mia gratitudine perché Mesagne è stato per me il luogo da dove è nato il mio nuovo modo di considerarmi e Mesagne è la città che ha partorito l uomo che mi ha aiutata a vivere meglio Francesco Simone ! Quindi un sincero grazie ed un arrivederci alla prossima estate. Claudia