Home dal Comune A lavoro per migliorare gli scarichi fognari nella zona PIP

A lavoro per migliorare gli scarichi fognari nella zona PIP

da Cosimo Saracino
0 commento 148 visite

Acquedotto Pugliese affronta la questione degli scarichi fognari alla zona industriale, fino ad oggi parzialmente servita. In questi giorni, finalmente, dopo una lunga fase di progettazione e preparazione logistica, il Comune ha chiuso un accordo con AQP, per la connessione della rete di scarico delle acque reflue, nell’impianto posto alla zona industriale. Questo lavoro, interamente finanziato da AQP, senza fondi di bilancio, permetterà di servire tutti gli insediamenti produttivi già presenti e precisamente tutti quelli che vanno da dopo la stazione di servizio al centro commerciale Appia Antica. Questo permetterà di poter usufruire di un servizio pubblico senza dover avere i propri sistema di scarico fognario.

Un problema ambientale molto importante per le aziende del territorio. L’assessore ai Lavori Pubblici Roberto D’Ancona ricorda che “questo è uno degli obiettivi raggiunti dai dipendenti dell’ufficio Lavori Pubblici. In questi 5 anni – continua – siamo riusciti a guardare alle problematiche della città a 360 gradi, dalle scuole alla impiantistica sportiva, dalla rigenerazione delle periferie alla zona industriale. Un lavoro importante che deve essere continuato”.

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND