Torna “Boccale d’oro”, la manifestazione che coniuga musica, divertimento e solidarietà. L’edizione di quest’anno, la tredicesima, si svolgerà da mercoledì 13 a venerdì 15 agosto a Mesagne in Piazza Orsini del Balzo con ingresso gratuito.
In passato, Boccale d’Oro ha visto la partecipazione di vari artisti e gruppi musicali, tra cui i Boomdabash, i Salento All Stars, il fondatore dei Sud Sound System “Treble Lu Professore (Antonio Petrachi)” e tanti altri.
L’evento è patrocinato dal Comune di Mesagne e inserito all’interno del programma delle manifestazioni estive.
Anche per quest’anno, l’organizzazione assicura un programma adatto a tutti che prevede 12 ore di spettacoli di emozioni e spensieratezza.
Mercoledì 13 agosto, la festa sarà inaugurata con una raccolta di sangue: dalle 17:30 alle 21:30 “Una Goccia di Te” l’emoteca del Centro Trasfusionale dell’ospedale Perrino di Brindisi e l’Avis “Stefano Beccarisi” di Mesagne saranno a disposizione di chi vorrà ricevere informazioni sulla donazione del sangue e donare direttamente in loco. Per info e prenotazioni rivolgersi direttamente ad AVIS sezione di Mesagne, via social o telefonare dalle 18:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì al nr. 3772380301.
L’evento è organizzato con la collaborazione di Fabrizio Valentini, Direttore artistico del “Boccale d’oro”.
Alle ore 21:00 parte lo spettacolo della tredicesima edizione con il live degli OTTOzero che faranno rivivere alcuni dei più grandi successi degli anni ’80, con la partecipazione delle ballerine e animatrici Gloria e Marielisa.
Giovedì 14 agosto entra in campo una band esplosiva, “90 Gradi band”: sarà loro il compito di far ballare tutta la piazza con i brani più celebri che hanno caratterizzato gli anni ’90, un repertorio vastissimo e soprattutto originale che spazia tra rock, pop, eurodance, tra successi internazionali e italiani.
Venerdì 15 agosto in prima serata verrà consegnato il “Premioboccale d’oro”: offerto da One Recording Studio di Pietro Forleo, il premio sarà assegnato a Gilas & Willy, il duo acustico formato da padre e figlio undicenne, ci farà ascoltare alcuni brani tratti dal repertorio del progetto Gilas & Willy Unplugged e un inedito che sarà prodotto negli studi di One Recording Studio di Pietro Forleo.
In seconda serata, il live show “TOP OF THE POP”, nuovospettacolo dei “Tiramisù live”. Dinamico e coinvolgente, lo spettacolo sarà capace di riassumere e ricreare le atmosfere dei più grandi classici della musica che spazia dai successi attuali agli anni ’80: 2 ore di musica non stop e rigorosamente dal vivo.
Ad incorniciare questo bellissimo evento saranno i nostri stand enogastronomici, i mercatini e fiumi di birra rigorosamente artigianale, la famosa birra Gruit prodotta dall’omonimo birrificio di Brindisi, pronto a rinfrescare il palato del pubblico per tutte e tre le serate.
Gli sponsors ufficiali dell’evento sono ben cinque attivitàmesagnesi: Covo dei Sapori – Green Bar – Macelleria Aresta – Scalera Termoidraulica – Zio Paperone.
A condurre le tre serate, la speaker radiofonica Viviana Ancora. Media partner dell’evento, Idea Radio, che da anni segue e racconta ai propri ascoltatori la manifestazione.
Un grazie speciale a tutti gli altri sponsor che ci sostengono ogni anno.