Home Dal Territorio Ad Erchie un finanziamento regionale per nuovi scuolabus elettrici

Ad Erchie un finanziamento regionale per nuovi scuolabus elettrici

da Cosimo Saracino
0 commento 173 visite

Il Comune di Erchie riceverà un finanziamento regionale per l’acquisto di nuovi scuolabus elettrici.

La Regione Puglia ha stanziato oltre 6 milioni di euro destinandoli a 58 Comuni della Puglia per la fornitura di 68 mezzi da destinare al trasporto degli studenti.

L’Amministrazione comunale di Erchie, in seguito alla richiesta sulle risorse per investimenti di cui all’articolo 1, comma 134 e ss., della legge 30 dicembre 2018 n. 145, riceverà un fondo di 100mila euro per garantire una mobilità sostenibile ad emissioni zero, anche attraverso la sostituzione di mezzi obsoleti.

“In questo modo – spiega lassessore alla Pubblica Istruzione, Pamela Melechì – vogliamo garantire ai nostri studenti un trasporto moderno e in modalità green. Ringrazio l’assessore regionale Sebastiano Leo che ha deciso di aprire una nuova pagina per quanto riguarda la concessione ai Comuni di contributi per l’acquisto solo di scuolabus elettrici e non più di mezzi inquinanti”.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND