Lutto nel mondo della cultura a Mesagne: ci lascia Cesare Pasimeni, grande attore e uomo di teatro. Oggi Mesagne piange la scomparsa di Cesare Pasimeni, 79 anni, figura storica della scena culturale cittadina. Con lui se ne va un artista autentico, che ha trasformato la vita nella sua interpretazione più bella.
Amato e stimato su numerosi palcoscenici, Cesare ha saputo conquistare il pubblico con interpretazioni intense, sia in teatro che al cinema. La sua passione per l’arte lo aveva portato a fondare una compagnia teatrale, di cui era regista e protagonista carismatico. Aveva saputo coinvolgere tanti appassionati di teatro facendoli misurare con l’adrenalina che solo il palcoscenico riesce a dare. La sua compagnia è stata una dei pilastri di molte rassegne locali come quella denominata “Da giovedì a giovedì” che si svolge nel Teator Comunale di Mesagne.
Di animo gentile e spirito gioviale, era conosciuto da tutti come un vero galantuomo. I personaggi da lui interpretati vivevano con una forza e un’eleganza che solo un grande talento poteva donare. Alla famiglia giungano le condoglianze della redazione di QuiMesagne.