Recintata l’area privata destinata a parcheggio pubblico davanti al l’istinto Commerciale. La città perde uno spazio su cui venivano collocati gli spettacoli viaggianti. Niente più Circhi o giostre nell’area compresa tra via Udine e via Damiano Chiesa. I proprietari oramai stufi di vedere ogni volta occupato lo spazio senza nessun ristoro hanno presentato la Scia al Comune e sono stati autorizzati a costruire la recensione. A questo punto la domanda è : dove verranno Collocate quest’anno le giostre a Luglio? Dove andranno i Circhi? Dove parcheggeranno professori e studenti non appena riaprirà la scuola?
La vicenda tra Comune e privati parte da lontano e si incrocia con il mancato espressione dei terreni su cui passa Viale Indipendenza. Negli ultimi mesi ci sarebbero stati dei contatti tra il Sindaco e i proprietari, ma la discussione ha prodotto poco o niente. Fino alla scelta di chiudere l’area privata.
Eppure i consiglieri comunali stanno discutendo del nuovo ‘Piano del Commercio’ occasione per individuare un’area comunale dove collocare gli spettacoli viaggianti e investire per renderla fusibile. Aspettiamo sviluppi e decisioni in merito.