Ieri abbiamo perso un nostro concittadino, anche se non nativo di Mesagne. Chi come me l’ha conosciuto dai primi istanti che pose piede nella nostra città come vincitore di concorso (non raccomandato, ci teneva a sottolinearmelo – motivo per cui, mi diceva, era stato sbattuto lontano da casa) da Enel s.p.a. ha davvero modo di manifestare agli altri quel che è stato.
Stretto collaboratore tecnico di mio padre (Chicchino Summa) ha saputo risolvere, con i pochi mezzi a disposizione, criticità e complessità di problemi di una società che, attraverso l’elettricità, si evolveva verso un futuro di progresso e che all’epoca sembrava inarrestabile.
Muore un validissimo tecnico: eri nostro Responsabile Tecnico (della Control s.r.l. n.d.r), e, per questo, hai educato, anche umanamente, giovani, freschi di scuola, al difficile ruolo di Ispettore di impianti. elettrici.
Precedentemente, già come dipendente Enel, hai dato tanto alla città, lavorando con abnegazione, impegno e professionalità anche e soprattutto al di sopra delle incombenze personali e degli orari canonici di lavoro (come faceva tuo padre, amavi ripetere). E tutto questo senza mai “apparire”, proprio per il tuo carattere schivo e riservato. Lassù non riposarti Nando, tieni sempre accese le Luci sulla nostra città, le vere Luci fatte di speranza per un futuro migliore per la nostra cittadinanza e soprattutto rivolto ai giovani che anelano ai veri valori della vita fatto di studio (inteso non solo come impegno scolastico), lavoro qualificato, innovazione. Ciao Nando. Antonio Summa
1 commento
Carissima persona, impegnato alle prime battute della nascita dell’AVIS di Mesagne nel 1977, sempre disponibilissimo in e fuori servizio. Grazie Nando . R. I. P.
Commenti chiusi.