Home Attualità Addio al dott. Emanuele Guarini

Addio al dott. Emanuele Guarini

da Cosimo Saracino
0 commento 699 visite

È scomparso nelle scorse ore a Lecce il dott. Emanuele Guarini (Uccio per tutti), per lunghi anni primario otorino nell’ospedale di Copertino. Una vita parallela – negli affetti e negli studi liceali – con il prof. Ermes De Mauro ed altri mesagnesi che hanno vissuto la stagione del liceo classico comunale negli anni Cinquanta del secolo scorso, il dott. Guarini si era laureato in Medicina e chirurgia a Modena dove pure aveva conseguito la Specializzazione, quindi era ritornato nel Salento dove ha guidato per decenni, fino al pensionamento, il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Copertino e restando medico per sempre.

A dare notizia della dipartita, nelle prime ore di oggi, la moglie e la figlia, i fratelli Roberto, Ezio e Alessandro, la sorella Maria Concetta e gli adorati nipoti. I funerali saranno officiati domattina, 15 giugno, alle ore 10 in Lecce, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Vianney e la salma sarà tumulata nel cimitero di Mesagne, nella cappella di famiglia.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND